Silversea incassa il Seatrade Cruise Award 2020 per la sostenibilità del Silversea Fund alle Galapagos

Silversea Cruises ha vinto il Seatrade Cruise Award 2020 per la sostenibilità. Alla base del riconoscimento, attribuito da una giuria indipendente composta da 14 esperti provenienti da tutta la comunità crocieristica internazionale, l’avere messo in prima linea la sostenibilità, sia sociale che ambientale, nelle sue operazioni commerciali nel corso degli ultimi 12 mesi. 

Determinante è stato il ruolo pionieristico giocato dal Silversea Fund per le Galapagos, un’iniziativa che rientra nell’ambito di una serie di impegni assunti dalla compagnia per arricchire le comunità e i paesaggi visitati dalle sue navi.

Il Seatrade’s Sustainability Award è un importante riconoscimento dei nostri sforzi mirati a proteggere l’ambiente naturale e la fauna selvatica delle Galapagos attraverso l’educazione e la creazione di relazioni con le comunità locali. Siamo veramente felici di ricevere questo premio“, dice Fernando Delgado, Vice Presidente e Direttore Generale di Silversea Cruises Ecuador.

Siamo entusiasti del riconoscimento ricevuto dall’illustre giuria di Seatrade per il nostro contributo a una regione così importante. Questo premio afferma il nostro impegno a lungo termine per la conservazione delle meraviglie naturali delle Isole Galapagos, e riflette il nostro approccio in tutte le destinazioni“, aggiunge Barbara Muckermann, Chief Marketing Officer di Silversea.

IL SILVERSEA FUND PER LE GALAPAGOS

Istituito in collaborazione con la Galapagos Conservancy – l’unica organizzazione con sede negli Stati Uniti focalizzata esclusivamente sulla protezione degli ecosistemi unici e dell’integrità biologica delle Galapagos – il Silversea Fund for the Galapagos educa e sostiene le comunità locali dell’arcipelago finanziando progetti relativi all’emancipazione dei giovani, all’istruzione e alla formazione, alla scienza, alla tecnologia e alla conservazione. Il fondo accoglie sia le proposte di progetti formali che quelle di progetti di base delle quattro isole abitate delle Galapagos: San Cristóbal, Santa Cruz, Isabela e Floreana.

Il fondo è incentrato sugli sforzi di Silversea ad avere un impatto positivo sull’ambiente naturale ed economico delle Isole Galapagos, compreso il contributo al progetto di restauro ecologico dell’isola di Floreana. Gli ospiti che viaggiano a bordo di Silver Origin hanno l’opportunità di effettuare donazioni al Silversea Fund per le Galapagos nel corso della crociera. Donando tra i 200 e i 1.000 Dollari americani ogni ospite riceverà in cambio un Future Cruise Credit di importo corrispondente da applicare a qualsiasi viaggio futuro a bordo di qualsiasi nave della flotta ultra-lusso di Silversea.

SILVER ORIGIN: COSTRUITA PENSANDO ALL’AMBIENTE

L’ultima novità della flotta di Silversea, la Silver Origin, nave da 100 ospiti, dotata di sole suite con balcone, che dovrebbe iniziare i suoi viaggi alle Galapagos nel corso di quest’anno, ed è stata costruita interamente pensando all’ambiente di questo arcipelago unico nel suo genere. Silver Origin incorpora caratteristiche a basso impatto ambientale per rispettare le norme e i regolamenti futuri, oltre a quelli della Direzione del Parco Nazionale delle Galapagos. Le ultime innovazioni tecnologiche  riguardano una riduzione del consumo di carburante e minori emissioni di gas di scarico; il sistema di posizionamento dinamico verrà utilizzato quando la nave stazionerà sopra delicati ecosistemi del fondale marino per evitare che l’ancora causi danni; le suite realizzate con sistemi di purificazione dell’acqua dolce che convertono l’acqua di mare in acqua potabile, riducendo così drasticamente l’uso della plastica a bordo; e un sistema di trattamento delle acque reflue soddisferà o supererà le più severe normative del mercato. Inoltre, tutti i rifiuti saranno sottoposti a una rigida procedura di segregazione a bordo e saranno consegnati a un’impresa locale di gestione che si occuperà del loro riciclaggio in loco o di spedirli fuori dalle isole.

Per effettuare donazioni al Silversea Fund for the Galapagos e trovare maggiori dettagli sul Future Cruise Credit: galapagos.bsd.net/page/contribute/silversea

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!