Royal Caribbean riparte: da dicembre le prime crociere da Singapore

Dopo mesi di fermo, Royal Caribbean è la prima compagnia americana a scaldare i motori per la ripartenza: la società ha infatti ottenuto green light dal governo di Singapore per crociere brevi a partire dal prossimo mese di dicembre.

I residenti di Singapore potranno quindi salpare per itinerari di 3 e 4 notti a bordo di Quantum of the Seas. Le nuove crociere debutteranno il 1° dicembre e sono ora disponibili per le prenotazioni.

Il Gruppo Royal Caribbean ha sviluppato in collaborazione con il Healthy Sail Panel, una task force di esperti medici e di saluto pubblica riconosciuti a livello mondiale, raccomandazioni e protocolli idonei a garantire la sicurezza e la salute di passeggeri ed equipaggio. A Singapore, inoltre, la società ha lavorato a stretto contatto con le autorità sanitarie locali per seguire tutti i requisiti e le linee guida.

Quando riprenderà le operazioni, Royal Caribbean introdurrà una serie completa di misure in ogni fase del viaggio con protocolli rigorosi che includono test e screening, sistemi di areazione aggiornati che migliorano la filtrazione, rigorosi processi di pulizia e sanificazione, capacità ridotta per un maggiore distanziamento sociale, assistenza medica esperta e altro ancora. Questi protocolli saranno costantemente aggiornati nel tempo e sono disponibili online su royalpromise.com/singapore .

Le prenotazioni sono inoltre garantite dal programma della compagnia Cruise with Confidence che consente modifiche e cancellazioni fino a 48 ore prima dell’imbarco. Nel prezzo di crociera sono anche incluse le protezioni Covid-19 che contemplano un credito del 100% per una futura crociera nel caso in cui l’ospite o qualunque membro del gruppo di viaggio risultasse positivo al coronavirus durante le tre settimane precedenti la partenza; un rimborso completo qualora l’ospite, o membro del medesimo gruppo di viaggio, dovesse risultare positivo durante il viaggio.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.