Fincantieri consegna a Windstar la Star Breeze dopo i lavori di allungamento

La nuova Star Breeze, allungata di 26 metri, è stata consegnata a Windstar Cruises dalla Fincantieri di Palermo, prima delle tre navi gemelle ad essere allungata e modernizzata nell’ambito della Star Plus Initiative.

Il programma, del valore di $250 milioni e che coinvolge le unità Star Breeze, Star Legend e Star Pride, prevede l’installazione di una nuova sezione a centro nave di 25,6 metri di lunghezza; nuovi motori e un ampio ammodernamento di aree pubbliche, cabine passeggeri e ponti aperti. Prima dei lavori, la Star Breeze aveva una lunghezza di 134 metri, 10.000 tonnellate di stazza lorda e una capacità di 212 ospiti. A seguito dei lavori, la nave ha raggiunto i 160 metri di lunghezza con un incremento di 3.000 tonnellate di stazza lorda e una capacità totale di 312 passeggeri.

Nel dettaglio le novità ed i numeri:

  • 4 Nuovi motori diesel-elettrici di ultima generazione per una migliore efficienza;
  • 50 Nuove suite con un layout tutto nuovo;
  • 2 Nuovi ristoranti;
  • Un investimento pari a 267.000$ per posto letto;
  • Una nuova Grand Owner’s Suite Midship da 126 metri quadrati che si combina con la suite adiacente per una suite con 3 camere da letto e 4 bagni.
  • Nuovi bagni in tutte le suite della nave.
  • 2 Nuovi tender accoglieranno più ospiti per tempi di attesa più brevi e partiranno da una nuova piattaforma per tender più comoda e facilmente accessibile.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Luca Paglia

Studente di Ingegneria Navale. Batterista. Blogger. Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito. (Antoine de Saint-Exupéry)