Il nuovo dpcm ferma ancora una volta le navi da crociera

Stop totale alle crociere per tutte le festività di Natale. E’ una delle nuove misure contenute nel nuovo DPCM appena approvato con l’obiettivo di contenere la pandemia in corso ed evitare una potenziale terza ondata di contagi.

Le compagnie da qualche settimana si erano concentrate a programmare per le festività mini crociere con l’intento di garantire collegamenti agevoli tra porti italiani, ma il decreto ha nuovamente cancellato tutto.

“A decorrere dal 21 dicembre 2020 e fino al 6 gennaio 2021 – si legge nel testo – sono sospesi i servizi di crociera da parte delle navi passeggeri di bandiera italiana, aventi come luoghi di partenza, di scalo ovvero di destinazione finale porti italiani. È altresì vietato dal 20 dicembre 2020 e fino al 6 gennaio 2021 alle società di gestione, agli armatori ed ai comandanti delle navi passeggeri di bandiera estera impiegate in servizi di crociera di fare ingresso nei porti italiani, anche ai fini della sosta inoperosa”.

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.