Norwegian Cruise Line e Royal Caribbean prorogano lo stop delle crociere

Il gruppo Norwegian Cruise Line Holdings annuncia la proroga della sospensione delle crociere di tutti i suoi tre marchi, Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises.

La sospensione include tutte le crociere di Norwegian Cruise Line con partenza tra l’1 gennaio e il 28 febbraio 2021 e alcune crociere a marzo 2021, nonché tutte le crociere di Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises con partenza tra l’1 gennaio e il 31 marzo 2021.

La compagnia dichiara che “continuerà a lavorare in tandem con i governi, le autorità sanitarie pubbliche e i consulenti ed esperti dell’Healthy Sail Panel per adottare tutte le misure necessarie per proteggere i suoi ospiti, l’equipaggio e le comunità visitate”.

Rotta analoga anche per Royal Caribbean Group che, pur confermando un’intensa attività con i centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie e le autorità governative di tutto il mondo con l’obiettivo di tornare ad offrire crociere in sicurezza, ha deciso di estendere la sospensione delle attività ad una serie di partenze.

Nel dettaglio:

Royal Caribbean International:

  • La maggior parte delle crociere globali sospese fino al 28 febbraio 2021;
  • Partenze dall’Australia sospese fino al 30 aprile 2021;
  • Le  partenze di Spectrum of the Seas in Cina sospese  fino al 20 gennaio 2021;

Celebrity Cruises :

  • Tutte le crociere globali sospese fino al 28 febbraio 2021;
  • Partenze in Sud America sospese fino al 7 aprile 2021;

Silversea:

  • Crociere sospese fino al 1 aprile 2021, ad eccezione della partenza del 6 febbraio 2021 di Silver Origin;

Azamara:

  • Partenze sospese fino al 20 marzo 2021.

Ad oggi, l’unica eccezione è rappresentata da Quantum of the Seas che, dopo mesi di attenta pianificazione, formazione e prove simulate, ha ripreso questa settimana le crociere per i residenti di Singapore con protocolli di salute e sicurezza completi che soddisfano i requisiti degli standard di certificazione CruiseSafe sviluppati dal Governo di Singapore.

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!