Norwegian Cruise Line e Royal Caribbean prorogano lo stop delle crociere
Il gruppo Norwegian Cruise Line Holdings annuncia la proroga della sospensione delle crociere di tutti i suoi tre marchi, Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises.
La sospensione include tutte le crociere di Norwegian Cruise Line con partenza tra l’1 gennaio e il 28 febbraio 2021 e alcune crociere a marzo 2021, nonché tutte le crociere di Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises con partenza tra l’1 gennaio e il 31 marzo 2021.
La compagnia dichiara che “continuerà a lavorare in tandem con i governi, le autorità sanitarie pubbliche e i consulenti ed esperti dell’Healthy Sail Panel per adottare tutte le misure necessarie per proteggere i suoi ospiti, l’equipaggio e le comunità visitate”.
Rotta analoga anche per Royal Caribbean Group che, pur confermando un’intensa attività con i centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie e le autorità governative di tutto il mondo con l’obiettivo di tornare ad offrire crociere in sicurezza, ha deciso di estendere la sospensione delle attività ad una serie di partenze.
Nel dettaglio:
Royal Caribbean International:
- La maggior parte delle crociere globali sospese fino al 28 febbraio 2021;
- Partenze dall’Australia sospese fino al 30 aprile 2021;
- Le partenze di Spectrum of the Seas in Cina sospese fino al 20 gennaio 2021;
Celebrity Cruises :
- Tutte le crociere globali sospese fino al 28 febbraio 2021;
- Partenze in Sud America sospese fino al 7 aprile 2021;
Silversea:
- Crociere sospese fino al 1 aprile 2021, ad eccezione della partenza del 6 febbraio 2021 di Silver Origin;
Azamara:
- Partenze sospese fino al 20 marzo 2021.
Ad oggi, l’unica eccezione è rappresentata da Quantum of the Seas che, dopo mesi di attenta pianificazione, formazione e prove simulate, ha ripreso questa settimana le crociere per i residenti di Singapore con protocolli di salute e sicurezza completi che soddisfano i requisiti degli standard di certificazione CruiseSafe sviluppati dal Governo di Singapore.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!