Royal Caribbean conferma la vendita delle navi Empress e Majesty of the Seas

Royal Caribbean International si prepara ad un primo snellimento della flotta. La compagnia ha infatti confermato che alla fine di dicembre Empress e Majesty of the Seas verranno dismesse.

Empress e Majesty of the Seas hanno lasciato un segno indelebile nel settore delle crociere con il loro design e le loro dimensioni all’epoca rivoluzionarie. Pubblicizzate come le più innovative del settore quando vennero introdotte, hanno continuato a fare la storia durante gli oltre tre decenni di servizio“, ha affermato Michael Bayley, Presidente e CEO di Royal Caribbean International. “Dire addio a queste due navi è un momento importante nella storia della nostra azienda, difficile ma necessario. Con piani in essere per nuove e più innovative unità che entreranno a far parte della nostra flotta nei prossimi anni, non vediamo l’ora che i nostri ospiti e l’equipaggio continuino a creare nuovi ricordi con noi“.

Quando è stata varata nel 1990, Empress of the Seas è stata la prima nave progettata per crociere di 3 e 4 notti alle Bahamas con partenze da Miami. Empress ha anche fatto la storia come prima nave da crociera a salpare da Cape Liberty, nel New Jersey, quando Royal Caribbean ha inaugurato il suo terminal nel 2004. 
Nel 2017, la nave è poi tornata al centro della scena quando è salpata per la prima crociera della compagnia a Cuba.

Majesty ha svolto un ruolo cruciale nell’impegno del brand a ridefinire il settore. Quando debuttò nel 1992, le sue dimensioni erano più del doppio di quelle di una nave da crociera media e le permisero di acquisire il titolo della più grande  nave della flotta Royal Caribean. 
La sua attività iniziò con itinerari di 7 notti da Miami nei Caraibi occidentali.

Le due navi sono state vendute ad una controparte ad oggi non divulgata con sede in Asia-Pacifico, che ufficializzerà i dettagli per le future partenze in un secondo momento.

Gli ospiti con prenotazioni attive su Empress e Majesty saranno contattati prossimamente per nuove opzioni di viaggio.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!