Meyer Turku consegna Mardi Gras, prima nave green della flotta Carnival Cruise Line

Il cantiere finlandese Meyer Turku ha consegnato ufficialmente a Carnival Cruise Line la nuova ammiraglia Mardi Gras. Con le sue 180.000 tonnellate di stazza lorda, è di fatto la prima unità del brand americano alimentata a gas naturale liquefatto. 

Stiamo consegnando una nave bellissima e altamente avanzata con tecnologia di livello mondiale, come la propulsione a GNL per citarne solo una. Con questi sofisticati sistemi, sarà una delle navi più rispettose dell’ambiente. Sono molto orgoglioso del nostro team di costruzione e desidero ringraziare tutte le persone coinvolte per la loro dedizione durante l’intero processo di realizzazione“, ha commentato Tim Meyer, CEO di Meyer Turku.

Mardi Gras è la prima di una innovativa classe di navi: il fulcro è un atrio alto tre ponti al centro che vanta vetrate a tutta altezza e schermi LED mobili. Dall’atrio, i passeggeri possono godere di un collegamento diretto con il mare e ammirare il panorama.

Altra caratteristica unica è ovviamente BOLT, le prime montagne russe sul mare, in grado di raggiungere la velocità di 64Km orari.

Ristoranti, intrattenimento e aree comuni sono poi state distribuite in sei zone distinte, attorno alle quali ruotano più di 2.600 cabine e 180 suite di undici categorie differenti.

Apprezziamo la nostra partnership con Meyer Turku che ha lavorato a stretto contatto con noi per fornire una nave bellissima che, siamo sicuri, i nostri ospiti adoreranno. La tecnologia, i luoghi e le sistemazioni di Mardi Gras rendono un prodotto unico nel suo genere e rivoluzionario. Con questa consegna, possiamo ora concentrare i nostri sforzi collettivi sulla costruzione della sua gemella, Carnival Celebration, che entrerà a far parte della nostra flotta nel 2022, in occasione del nostro 50° anniversario“, ha affermato Christine Duffy, Presidente Carnival.

A causa della situazione sanitaria globale, Mardi Gras non entrerà subito in servizio. Il suo debutto è ad oggi previsto per il prossimo mese di aprile, con crociere in partenza da Port Canaveral, in Florida.

Carnival Cruise Line è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal Cruise operator Gioco Viaggi.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.