Nel 2021 Trieste home port di Costa Crociere, MSC e TUI

Per il 2021 Trieste si conferma home port di Costa Deliziosa, non soltanto per la toccata prevista del 27 febbraio, che dovrebbe rappresentare la prima crociera post Covid-19, ma anche per altre 9 partenze settimanali fino al primo maggio

Lo conferma la Compagnia, fatte salve eventuali ulteriori modifiche legate alla situazione sanitaria globale: “Qualora dovessero rendersi necessari cambiamenti, considerato lo scenario in cui la compagnia opera, Costa Crociere informerà prontamente i propri ospiti“.

Un risultato importante per la Trieste Terminal Passeggeri che prevede anzi per il 2021, pandemia permettendo, un anno di forte ripresa, con 130 scali complessivamente previsti (+40% rispetto agli arrivi del 2019), nell’ambito dei quali il capoluogo giuliano dovrebbe diventare home port di ben tre compagnie: oltre a Costa Crociere, anche MSC Crociere e la tedesca TUI Cruises.

Degli scali previsti per il 2021, circa il 10% sarà da riferire ad alcune navi che fino ad oggi non avevano mai raggiunto la città di Trieste. Tra queste, ad esempio, a maggio farà tappa per la prima volta la nuova Celebrity Edge, seguita a settembre dalla lussuosa Crystal Symphony. Ed ancora la Rotterdam di Holland America Line ad agosto, preceduta ad aprile dalle toccate di Silver Moon e Silver Shadow, a cui seguiranno quelle della Azamara Journey e Azamara Quest.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!