Princess Cruises e Holland America Line verso una nuova proroga del fermo delle crociere

Princess Cruises ha confermato il fermo delle sue crociere fino al 14 maggio 2021. La sospensione riguarda gli itinerari ai Caraibi, lungo la costa della California, in Alaska e in Europa.

Mentre la compagnia conferma il suo impegno per lo sviluppo di protocolli di sicurezza nel rispetto delle raccomandazioni emesse dai centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie, gli ospiti interessati dalle crociere cancellate avranno la possibilità di ricevere un Future Cruise Credit pari al 100% della tariffa pagata, più un bonus aggiuntivo non rimborsabile pari al 25% della medesima tariffa versata.

Per riceverlo, non è richiesta alcuna azione da parte dei passeggeri. Il buono potrà essere utilizzato per una qualsiasi crociera prenotata entro il 1° maggio 2022 e in partenza entro il 31 dicembre 2022. 

In alternativa, gli ospiti potranno richiedere anche un rimborso completo di quanto versato compilando un modulo di richiesta online entro il prossimo 15 febbraio 2021.

Apprezziamo la pazienza dei nostri fedeli ospiti e consulenti di viaggio“, dichiara Jan Swartz, Presidente Princess Cruises. “Continuiamo a lavorare per preparare le nostre navi per il ritorno in servizio e non vediamo l’ora di vedere i nostri ospiti tornare a bordo per creare nuovi ricordi di vacanza“.

Sulla stessa direzione anche Holland America Line che ha confermato l’estensione del fermo delle sue attività fino al 30 aprile 2021 per la maggior parte delle crociere.
Sono interessati tutti gli itinerari in Alaska, Riviera Messicana, costa del Pacifico, Caraibi, Mediterraneo e Canada & New England.

In particolare, la sospensione si articolerà come segue:

  • Tutte le partenze fino al 30 aprile 2021;
  • Alaska: le crociere di Eurodam e Oosterdam fino alla prima settimana di giugno 2021; quelle di Koningsdam, Nieuw Amsterdam e Noordam fino a metà maggio 2021; Zuiderdam fino ad inizio giugno 2021;
  • Mediterraneo: gli itinerari di Volendam e Westerdam fino ad inizio giugno 2021;
  • Canada & New England: le croicere di Zaandam fino ad agosto 2021.

Gli ospiti e gli agenti di viaggio interessati verranno a breve informati delle cancellazioni e delle opzioni per i Future Cruise Credits e i cambi di prenotazioni.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!