Holland America apre le prenotazioni per la stagione europea 2022. Tutte le novità

Holland America Line ha aperto le prenotazione per la stagione estiva europea 2022 che si caratterizza per una ricca varietà di destinazioni e una nuova combinazione di navi posizionate, comprese due unità di classe Pinnacle. Da aprile a ottobre 2022, a bordo di Rotterdam, Nieuw Statendam, Westerdam e Volendam saranno offerti dozzine di itinerari differenti, che vanno da 7 a 21 giorni di durata.

Oltre alle traversate atlantiche da e per l’Europa, le unità coinvolte navigheranno nel Baltico, lungo le isole britanniche, le riviere francese e spagnola, la penisola iberica, il Mediterraneo, l’Islanda, la Groenlandia, la Norvegia e Capo Nord.

I punti salienti della nuova stagione 2022 di Holland America Line in Europa includono:

  • Transatlantica celebrativa per il 150° anniversario: il 15 ottobre 1872, la Rotterdam I, la prima nave di Holland America Line, intraprese il suo viaggio inaugurale da Rotterdam a New York.
    Esattamente 150 anni dopo, il 15 ottobre 2022, Rotterdam VII lascerà ancora una volta Rotterdam per una traversata celebrativa che prevede uno scalo a Plymouth, in Inghilterra e un overnight a New York City, prima di raggiungere Fort Lauderdale, in Florida;
  • 8 porti di partenza: Amsterdam e Rotterdam, Barcellona, Boston (Massachusetts), Civitavecchia e Venezia, Copenhagen, Pireo;
  • 14 overnight: Dublino, Istanbul, Le Havre, New York, Reykjavik, Rouen, South Queensferry (Edimburgo), San Pietroburgo, Stoccolma, La Valletta, Barcellona, Copenhagen, Rotterdam e Venezia;
  • 18 porti con partenza in tarda sera (tra le 22:00 e la mezzanotte): Bordeaux e La Rochelle (Francia), Cadice, Dublino, Dubrovnik, Spalato, Haifa, Halifax (Nuova Scozia), Lisbona, Livorno, Ravenna, Monte Carlo, Mykonos, Pireo, Ponta Delgada (Azzorre), Gibilterra, Warnemunde (Germania).

Mediterraneo

Westerdam navigherà per l’intera stagione europea 2022 nel Mediterraneo proponendo crociere da Venezia. Gli itinerari di 12 giorni coprono il Mediterraneo Occidentale e quello Orientale con soste in Grecia, Turchia, Italia, Croazia, Francia e Spagna;

Nieuw Statendam offrirà itinerari di sette giorni tra Barcellona, Venezia, Civitavecchia e Pireo, con rotte che toccheranno anche la Tunisia e la Sicilia. A maggio, inoltre, la nave salperà da Barcellona a Copenhagen per un viaggio di 12 giorni lungo la penisola iberica.

Volendam proporrà il programma Europe Voyages of Distinction. Questa tipologia di itinerari è stata appositamente progettata per gli ospiti che desiderano rotte lontane dai sentieri più battuti. La nave sarà impegnata in una serie di crociere di 14 giorni da Venezia che includono scali unici, tra i quali Il Cairo (Egitto), Ashdod e Haifa (Israele) e Kusadasi (Turchia).

Nord Europa

La nave Rotterdam tornerà in Nord Europa per la sua seconda stagione nella regione. Proporrà crociere di sette giorni lungo i fiordi norvegesi da Amsterdam, ai quali si affiancheranno proposte di 13 e 14 giorni sempre da Amsterdam verso il Baltico e Capo Nord.

Volendam sarà invece operativa su rotte da 13 a 21 giorni da Rotterdam verso il Baltico, la Norvegia e Capo Nord, le isole britanniche, oltre ad un itinerario verso le Capitali del Nord, che include scali a Dublino, Dover, Rouen e Zeebrugge (Belgio).

Nieuw Statendam, infine, offrirà tre crociere in Nord Europa verso il Baltico e le isole del Nord con durate che vanno da 10 a 14 giorni, tutte con partenze da Copenhagen.

Transatlantiche

Il 16 luglio 2022 Nieuw Statendam salperà da Copenhagen con prua orientata verso Boston, proponendo un itinerario di 18 giorni che prevede scali in Islanda, Groenlandia e Canada.

Ad aprile, Nieuw Statendam, Rotterdam, Volendam e Westerdam attraverseranno l’Atlantico partendo da Fort Lauderdale per raggiungere, rispettivamente, Barcellona, Amsterdam, Rotterdam e Civitavecchia. Le traversate vanno da 13 a 15 giorni.

A novembre, Volendam e Westerdam torneranno a Fort Lauderdale per i posizionamenti di fine stagione, salpando da Civitavecchia e Barcellona.

Molte delle crociere possono essere combinate tra loro per la massima esplorazione europea. Le soluzioni possibili vanno da 14 a 35 giorni di durata.

Infine, per un periodo limitato, per prenotazioni confermate entro il 28 febbraio 2021 per uno o più degli itinerari della nuova programmazione, la compagnia riconoscerà fino a 2.300 dollari in servizi da utilizzare a bordo, tra cui un pacchetto bevande, mance prepagate, pacchetto ristoranti di specialità ed ancora, per le suite, connessione WiFi gratuita. 

Holland America Line è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal Cruise Operator Gioco Viaggi.

crocierehollandamerica.it

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!