Azamara conferma l’acquisto di Pacific Princess

A pochi giorni dall’annuncio della vendita della Love Boat Pacific Princess, Azamara conferma che la nave si unirà alla sua flotta e sarà la prima ad essere aggiunta dal suo nuovo proprietario, il fondo di Private Equity Sycamore Partners.

Gemella delle altre tre navi Azamara, Journey, Quest e Pursuit, Pacific Princess amplierà la capacità complessiva della flotta del 33%. 

Dopo una completa ristrutturazione, necessaria per renderla coerente rispetto alle sue gemelle e al posizionamento del brand Azamara, la nave inizierà la sua stagione inaugurale in Europa nel 2022 e verrà rinominata in un secondo momento.

Sycamore ha stipulato nei giorni scorsi un accordo definitivo per acquistare Azamara dal gruppo Royal Caribbean per 201 milioni di dollari. L’intesa dovrebbe concludersi entro il primo trimestre di quest’anno.

“L’aggiunta di questa nave è un traguardo importante e riflette l’impegno di Sycamore Partners nel supportare Azamara nelle sue prossime fasi di crescita“, ha dichiarato in una nota Stefan Kalunzny, Amministratore Delegato di Sycamore. “L’espansione della flotta consentirà ad Azamara di continuare a servire i clienti fedeli e quelli nuovi, con programmi e itinerari all’insegna dell’esclusività“.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!