Il Gruppo Norwegian Cruise Line pensa alla vaccinazione anti Covid-19 obbligatoria per tutto l’equipaggio

Norwegian Cruise renderà obbligatorio il vaccino contro il Covid-19 per tutto l’equipaggio di tutti i suoi marchi.

Secondo alcune dichiarazioni recenti, la compagnia starebbe esplorando alcune opzioni percorribili: “Stiamo valutando ipotesi riguardanti le vaccinazioni per ospiti ed equipaggio ed è nostra intenzione prevedere che tutti i membri dell’equipaggio siano obbligatoriamente vaccinati prima dell’imbarco”, ha confermato un portavoce di Norwegian Cruise Line.

In precedenza la maggior parte delle compagnie di crociera aveva dichiarato che avrebbe fatto affidamento su test pre-imbarco negativi più un periodo di quarantena, così da assicurarsi di ammettere a bordo solo equipaggio sano prima che le navi potessero accogliere  i passeggeri paganti.

In un contesto come quello americano in cui sostanzialmente tutte le crociere sono cancellate almeno fino a maggio, altre compagnie potrebbero presto seguire l’esempio del Gruppo Norwegian nel richiedere forza lavoro vaccinata, sebbene la disponibilità dei vaccini possa essere potenzialmente un fattore di complicazione.

Continueremo a collaborare con le autorità nazionali e globali e con l’Healthy Sail Panel, il nostro team di consulenti esperti, per individuare tutti i protocolli necessari per proteggere ospiti, equipaggio e comunità visitate“.

La società al momento non ha specificato se sta prendendo in considerazione l’idea di rendere obbligatorie le vaccinazioni anche per i passeggeri.

Il nuovo requisito arriva dopo la decisione della scorsa settimana di Saga Cruises di richiedere a tutti i passeggeri di essere vaccinati prima della partenza.

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!