Carnival Cruise Line non si ferma e celebra a PortMiami l’avvio dei lavori per l’ampliamento del Terminal F

Carnival Cruise Line e PortMiami hanno celebrato nei giorni scorsi l’inizio dei lavori per l’ampliamento del Terminal Crociere F che fungerà da porto di partenza della nuova Carnival Celebration, prossima nave di classe Excel del brand.

Attualmente in costruzione presso i cantieri finlandesi Meyer Turku, Carnival Celebration debutterà nel 2022, in occasione dei festeggiamenti per il 50° anniversario della Compagnia.

Il sindaco della contea di Miami, Daniella Levine Cava, e il presidente Carnival Christine Duffy, insieme ai commissari della contea e ai partner del progetto, hanno celebrato ufficialmente l’inizio della costruzione del grande terminal da 45.000 metri quadrati che sarà la terza struttura Carnival al porto di Miami, nonché la sua più grande del Sud della Florida.

La storia di Carnival Cruise Line iniziò quando la sua prima Fun Ship, la TSS Mardi Gras, partì per il suo viaggio inaugurale da PorMiami nel marzo 1972, dando il via ad una storia di quasi 50 anni che ha visto Carnival crescere fino a diventare la compagnia più popolare al mondo e PortMiami affermarsi quale Capitale mondiale delle crociere.

Sono grata a Carnival Cruise Line e Lemartec per la loro partnership con la contea di Miami“, ha commentato il sindaco della città Levine Cava. “Nonostante la pandemia globale, l’evento di oggi è un altro esempio della crescita in atto a PortMiami e di come insieme possiamo continuare a prosperare“.

Siamo orgogliosi del ruolo di Carnival nel rendere Miami la capitale mondiale delle crociere e l’evento di oggi segna la continuazione di quella che è un’incredibile partnership di 50 anni con PortMiami e la città di Miami. Questo terminal ampliato e costruito appositamente per Canival Celebration costituirà un’incredibile aggiunta alle strutture esistenti nel nostro più grande e importante porto di imbarco. I miei più sinceri ringraziamenti al sindaco Levine Cava e a tutti i funzionari della contea di Miami che hanno reso possibile questa giornata“, ha replicato Christine Duffy.

Il design pulito e aperto del terminal consentirà di beneficiare di una grande efficienza e flessibilità e di accogliere la nuova classe di navi Carnival, massimizzando l’uso della tecnologia per movimentare gli ospiti attraverso il processo di imbarco, garantendo un’esperienza senza interruzioni.

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!