Ripartenza crociere negli Stati Uniti: i CDC rendono obbligatorio l’uso delle mascherine a bordo

Quando il settore crocieristico ripartirà negli Stati Uniti, tutti i passeggeri dovranno obbligatoriamente indossare le mascherine in virtù di una nuova disposizione emessa dai Centri per il Controllo e la prevenzione delle Malattie entrata in vigore oggi, 1 febbraio 2021.

La nuova direttiva si applica a tutti i passeggeri a bordo di mezzi di trasporto che arrivano negli Stati Uniti o transitano all’interno.

La richiesta di utilizzare le mascherine sui nostri sistemi di trasporto, proteggerà gli americani e fornirà la fiducia necessaria per tornare a pensare che potremo ancora una volta viaggiare in sicurezza anche durante questa pandemia“, riporta l’ordine esecutivo dei CDC, che è stato firmato dal Dr. Martin Cetron, Direttore della divisione globale e quarantena dei CDC.

Pertanto, la richiesta di indossare le mascherine ci aiuterà a controllare la pandemia e a far ripartire l’economia americana“.

I passeggeri potranno togliersi la mascherina per mangiare, bere o assumere farmaci, ma per brevi periodi e non per scopi di comunicazione. Sono esenti i bambini di età inferiore ai due anni, così come i portatori di handicap che non possono indossare la mascherina senza complicazioni.

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.