Covid-19, il Gruppo Royal Carribean rende le vaccinazioni obbligatorie per i suoi equipaggi

Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Silversea Cruises renderanno obbligatorio per i membri di equipaggio il vaccino contro il Covid-19.

Mentre continua il dibattito sulla sua obbligatorietà anche per gli ospiti, la decisione che riguarda i membri di equipaggio è stata presa ed ufficializzata con una lettera inviata loro. 

Abbiamo lavorato duramente, in collaborazione con enti governativi, scienziati ed esperti per sviluppare i nostri protocolli di salute e sicurezza. I vaccini Covid-19 rappresentano una nuova opportunità per mantenere in sicurezza i nostri ospiti, l’equipaggio e le comunità che visitiamo.

Finora diversi vaccini hanno dimostrato di essere efficaci nel prevenire i sintomi sia lievi che gravi del Covid-19 e intendiamo renderli una componente chiave del nostro ritorno in servizio. Pertanto prevediamo che le vaccinazioni saranno necessarie per il nostro equipaggio come parte dei nostri programmi per il ritorno alle attività“.

Il Gruppo Royal Caribbean sta ancora lavorando sui suoi protocolli e al momento non è in grado di fornire dettagli su come, quando e dove l’equipaggio potrà sottoporsi alle vaccinazioni. Il processo potrà infatti essere differente a seconda del paese di residenza, dei contratti di lavoro e delle tempistiche di ritorno a bordo. La società continuare ad aggiornare i suoi dipendenti e ha sostanzialmente chiesto di pazientare ancora un poco, in attesa di ulteriori dettagli.

Resta quindi da vedere se anche agli ospiti sarà resa obbligatoria la vaccinazione per salire a bordo delle navi della flotta. Per quanto manchi ancora una posizione chiara, i recenti annunci di Saga Cruises e di due compagnie di crociere fluviali statunitensi – American Queen Steamboat Company e Victory Cruise Lines -, secondo i quali la vaccinazione prima dell’imbarco sarà obbligatoria anche per i passeggeri, oltre alle recenti dichiarazioni del gruppo Norwegian Cruise Line, sembrano portare in quella direzione.

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!