Royal Caribbean, Holland America, Princess Cruises, Seabourn: nuovi fermi delle attività

Royal Caribbean

Il gruppo Royal Caribbean estende ancora una volta il periodo di fermo della sue crociere a causa del perdurare della crisi sanitaria legata al Covid-19

Nello specifico, gli itinerari di Royal Caribbean International sono stati sospesi fino al 31 maggio, ad esclusione delle partenze di Quantum e Odyssey of the Seas e delle partenze in Cina di Spectrum e Voyager of the Seas previste dal prossimo 30 aprile.

Sospese fino al 31 maggio anche le crociere di Celebrity Cruises e Silversea Cruises, mentre rimarranno ferme fino al 30 giugno le navi di Azamara.

In attesa di poter ripartire, il gruppo americano ha nel frattempo confermato l’intenzione di costruire un nuovo terminal crociere nel porto di Galveston con un investimento del valore complessivo di 100 milioni di dollari.

A lavori ultimati, a partire da novembre 2022 verrà posizionata Allure of the Seas per una stagione di crociere verso alcune delle più popolari destinazioni caraibiche della regione.

Holland America Line

Holland America Line ha dichiarato la necessità di estendere la pausa delle sue operazioni europee fino al prossimo 30 giugno 2021.

Il fermo avrà un impatto sulle crociere in partenza a maggio e a giugno su Nieuw Statendam, Volendam e Westerdam.

Gli ospiti interessati dalle nuove cancellazioni potranno prenotare una crociera equivalente per il 2022 alla tariffa del 2021. In alternativa, la compagnia riconoscerà un Future Cruise Credit pari al 110% del valore versato per la crociera cancellata.

Princess Cruises

Fino al 30 giugno è stato stabilito il fermo anche delle attività di Princess Cruises. La nuova decisione avrà impatti sugli itinerari ai Caraibi, lungo la Costa della California, in Messico e nel Mediterraneo.

La pausa riguarda i seguenti viaggi:

  • Caribbean Princess: crociere di sette giorni ai Caraibi Occidentali e Orientali;
  • Enchanted Princess: crociere di sette giorni nel Mediterraneo Orientale e Adriatico; crociere di sette giorni nel Mediterraneo Occidentale e crociere di 14 giorni nel Mediterraneo Occidentale e in Adriatico;
  • Ruby Princess: crociere settimanali lungo la Costa della California; crociere settimanali in Messico e crociere brevi verso Cabo San Lucas.

Seabourn 

Annullata buona parte della programmazione estiva europea di Seabourn. I viaggi interessati includono:

  • Seabourn Sojourn: ripartenza ora riprogrammata per il 3 luglio 2021;
  • Seabourn Encore: ripartenza ora riprogrammata per il 3 luglio 2021;
  • Seabourn Ovation: ripartenza ora riprogrammata per il 3 luglio 2021;
  • Seabourn Quest: ripartenza ora riprogrammata per il 7 novembre 2021.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.