MSC riparte anche nel Regno Unito: da maggio le prime crociere

Sfruttando l’annunciata riapertura del settore nel Regno Unito, MSC Crociere ha annunciato che a partire dal prossimo 20 maggio proporrà una serie di itinerari brevi e di una settimana, riservati ai residenti locali, lungo le isole britanniche.

Con partenza dal nuovo terminal del porto di Southampton, la programmazione inizierà con crociere brevi, seguite in un secondo momento da viaggi di sette notti, alla volta di alcune delle destinazioni più popolari del Regno Unito. 

E’ ora che i vacanzieri del Regno Unito tornino a bordo e si godano una meritata pausa da quelli che sono stati 12 mesi molto impegnativi per tutti“, ha commentato Antonio Paradiso, AD MSC Crociere UK e Irlanda. “La nostra speranza è quella di offrire ai nostri ospiti la possibilità di fuggire questa estate“.

Paradiso ha inoltre aggiunto che potranno salire a bordo ospiti vaccinati e non vaccinati.

Tutti i passeggeri saranno testati prima dell’imbarco; i viaggiatori non vaccinati saranno inoltre tenuti a presentare l’esito negativo di un tampone eseguito entro 72 ore prima dell’imbarco“, ha proseguito il manager. “Oltre al test richiesto dal protocollo e alla quarantena obbligatoria di 14 giorni prima dell’imbarco, l’equipaggio sarà sottoposto anche a tamponi settimanali, oltre che ad altre misure di sicurezza“.

La compagnia sta anche lavorando ad un programma di escursioni a terra protette per i suoi ospiti, ma “ovviamente questo aspetto è subordinato all’evoluzione delle situazione epidemiologica e alla presenza di eventuali restrizioni in essere al momento della navigazione“.

Ulteriori dettagli su partenze e itinerari saranno annunciati nelle prossime settimane.

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.