Swan Hellenic: SH Minerva prende forma. Svelati i dettagli delle cabine

Prosegue la costruzione di SH Minerva, la prossima nuova nave da spedizione di Swan Hellenic. Alcune sezioni dello scafo e i moduli del ponte sono stati completati in anticipo rispetto alle previsioni.

Per l’occasione, la compagnia ha pubblicato un video in time-lapse del lavoro presso Helsinki Shipyard, che mostra come la nave vada via via assumendo la sua elegante forma finale.

Completata la struttura, stanno già prendendo forma anche le cabine, caratterizzate da uno stile e dal comfort Scandi-chic, i pregati materiali naturali e le ampie prospettive aperte verso il mare.

Il concept creativo è rappresentativo della prossima generazione di navi da spedizione polare: unità progettate per crociere a tutto il mondo con una forte attenzione per le latitudini estreme.

SH Minerva è dotata di un sistema di propulsione diesel-elettrica da 5 megawatt con riduzione catalitica selettiva, pronta a ricevere un pacchetto di batterie da 3 megawatt max. Lo scafo è rinforzato con sistema antighiaccio PC5 e con la notazione Safe Return to Port. Con i suoi 113 m e con le sue 10.500 tonnellate di stazza, la nave è stata appositamente progettata per esplorare i luoghi più stimolanti e inaccessibili del Pianeta.

 

SH Minerva disporrà di 76 cabine e suite spaziose, la maggior parte con grandi balconi, che offriranno sistemazioni a 5 stelle ai suoi 152 ospiti. Un team di bordo composto da 120 persone, garantirà loro un servizio personalizzato ai più elevati livelli qualitativi.

 Esko Karvonen, CEO di Helsinki Shipyard Inc. ha osservato: “Il lavoro su SH Minerva è andato avanti senza intoppi, aiutati dal suo eccezionale design, e questo ci rende molto orgogliosi. Lavorare sulle straordinarie prime tre navi per l’iconica Swan Hellenic è un viaggio stimolante e siamo sicuri che lo questa sensazione sarà la stessa per gli ospiti che esploreranno il mondo a bordo di queste navi”.

 “Siamo lieti dell’eccezionale lavoro dei nostri partner mentre portiamo Swan Hellenic in questo emozionante prossimo capitolo della sua storia. Non vediamo l’ora di incontrarvi a bordo, quando nel novembre 2021 ci dirigeremo in Antartide ” ha detto il CEO di Swan Hellenic Andrea Zito. “Unitevi a noi per vedere ciò che gli altri non vedono!”.

swanhellenic.com

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!