Norwegian Cruise Line riparte in Europa e ai Caraibi

Norwegian Cruise Line annuncia il suo tanto atteso ritorno in servizio.
A partire dal prossimo 25 luglio, la compagnia inizierà ad offrire nuovi itinerari in Europa e nei Caraibi, a bordo delle navi Norwegian Jade, Joy e Gem. Tutte opereranno a capacità ridotta come una delle misure del nuovo protocollo di salute e sicurezza.

Grazie alla nuova programmazione, sarà possibile scegliere tra le nuove crociere di sette giorni alle isole greche sulla Norwegian Jade da Atene (Pireo), piuttosto che optare per le isole dei Caraibi con itinerari di una settimana disponibili da Montego Bay, Giamaica a partire dal 7 agosto sulla Norwegian Joy o da Punta Cana (La Romana), Repubblica Dominicana sulla Norwegian Gem a partire dal 15 agosto 2021.

A più di un anno dall’inziale sospensione delle partenze, è finalmente giunto il momento in cui possiamo fornire ai nostri fedeli ospiti la notizia del nostro grande ritorno alla navigazione“, ha dichiarato Harry Sommer, Presidente e Amministratore delegato di Norwegian Cruise Line.

Tutti gli ospiti che salpano a bordo di crociere con date di imbarco fino al 31 ottobre 2021 dovranno aver completato il ciclo di vaccinazione e dovranno essere testati prima di salire a bordo delle nostre navi. Data la natura in continua evoluzione della pandemia, l’accelerazione della somministrazione dei vaccini e la velocità delle scoperte scientifiche, è prematuro prendere decisioni sui nostri protocolli di salute e sicurezza per le crociere con date di imbarco a partire dal 1° novembre 2021. Continueremo a valutare i nostri protocolli di salute e sicurezza e fare affidamento sulla scienza e sulla consulenza di esperti mentre prendiamo decisioni ed aggiorniamo le nostre politiche e procedure“.

La Compagnia ha lavorato negli ultimi mesi per sviluppare e perfezionare protocolli di salute e sicurezza rafforzati, utilizzando le più recenti scoperte scientifiche e la consulenza di esperti.
Ne è nato il programma di Salute e Sicurezza SailSAFE, che si fonda su tre pilastri:

1) Sicurezza per gli ospiti e l’equipaggio con requisiti di vaccinazione, test per verificare la negatività al Covid-19 su tutti (universal COVID-19 testing) e protocolli di screening sanitari avanzati;

2) Sicurezza a bordo con filtrazione dell’aria di livello clinico, maggiori misure igienicosanitarie e risorse mediche potenziate;

3) Sicurezza a terra attraverso la collaborazione con i partner tour operator di terra per ampliare le misure di salute e sicurezza a ciascuna destinazione.

Man mano che i protocolli si evolvono e ulteriori informazioni saranno disponibili, gli aggiornamenti verranno pubblicati su www.ncl.com/sail-safe

La Compagnia ha inoltre lavorato a stretto contatto con i partner di destinazione e altri soggetti per contribuire a fornire non solo una vacanza sicura ma anche un’esperienza eccezionale per gli ospiti.
Sommer ha affermato: “La ripresa delle operazioni è uno sforzo che coinvolge molti team in tutto il mondo. Siamo molto orgogliosi delle nostre collaborazioni e non vediamo l’ora di attivare ulteriori partnership in futuro“.

I nuovi itinerari caraibici offrono da 10 a 11 ore di sosta in porto, ogni crociera prevede solo due giorni in mare e quattro porti di scalo distinti. Inoltre, gli ospiti che si imbarcano da Montego Bay con la Norwegian Joy, potranno visitare Harvest Caye, il resort privato della compagnia in Belize.

Gli ospiti che sceglieranno invece l’itinerario delle isole greche a bordo della Norwegian Jade, si sveglieranno in una nuova destinazione ogni giorno con otto-nove ore di porto da dedicare alle escursioni.

In concomitanza con il suo ritorno in servizio, la Compagnia ha cancellato oggi tutti gli itinerari di luglio e agosto a bordo della Norwegian Breakaway, Dawn, Escape, Getaway, Sky, Spirit, Star e Sun. Inoltre, i viaggi a bordo della Norwegian Epic fino al 1 settembre 2021 e sulla Norwegian
Pearl fino al 7 novembre 2021 sono stati anch’essi cancellati.

Gli ospiti e i partner di viaggio con prenotazioni interessate verranno contattati direttamente.

La Compagnia ha, infine, esteso la sua policy di cancellazione temporanea Peace of Mind agli ospiti che viaggeranno su crociere prenotate entro il 30 aprile 2021 con date di imbarco fino al 31 ottobre 2021. Sarà possibile cancellare la crociera 15 giorni prima della partenza e ricevere un rimborso completo sotto forma di un futuro credito che potrà essere applicato a qualsiasi crociera fino al 31 dicembre 2022.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.