Silversea riparte introducendo i vaccini obbligatori

Silversea Cruises ripartirà a giugno con nuovi itinerari a bordo della Silver Moon. In occasione dell’annuncio, la compagnia ha anche presentato il suo protocollo di salute e sicurezza per un ritorno sicuro alla navigazione.

In linea con le raccomandazioni degli U.S. Centers for Disease Control and Prevention (CDC) per la sicurezza dei viaggi internazionali e riconoscendo l’importanza delle vaccinazioni COVID-19 per garantire la salute dei viaggiatori, Silversea richiederà a tutto l’equipaggio e agli ospiti che si imbarcheranno prossimamente di essere stati sottoposti  al vaccino contro il COVID-19. Il requisito si applicherà a tutti i gli itinerari Silversea a livello globale, con l’esclusione dei viaggi in partenza dall’Australia, per i quali il protocollo è ancora in fase di studio.

A partire dal 18 giugno, la Silver Moon darà il benvenuto agli ospiti, partendo dalla Grecia per itinerari di 10 giorni nel Mediterraneo orientale. Includendo scali in alcune delle più belle destinazioni, come Santorini, Paros, Mykonos e Creta, così come Haifa (Israele) e Cipro.
Le prenotazioni apriranno il prossimo 15 aprile.

I nostri ospiti condividono il nostro entusiasmo per il tanto atteso ritorno sicuro alla navigazione. Negli ultimi mesi abbiamo visto l’industria delle crociere riprendere responsabilmente nelle destinazioni di tutto il mondo e siamo lieti di annunciare queste nuove partenze inaugurali  della nostra ammiraglia“, afferma Roberto Martinoli, Presidente e CEO di Silversea Cruises.

I vaccini giocheranno un ruolo fondamentale nel garantire la salute e la sicurezza dei nostri ospiti, dell’equipaggio e delle comunità che visitiamo, a cui diamo la priorità sopra ogni cosa. Abbinate alle nostre procedure di bordo supportate dalla scienza, che fanno leva sull’esperienza dell’Healthy Sail Panel del Royal Caribbean Group, le vaccinazioni permetteranno ai nostri ospiti di viaggiare ancora una volta in tutto il mondo, con un rinnovato senso di apprezzamento per il nostro bellissimo pianeta. Sostenuti dal Gruppo Royal Caribbean, abbiamo introdotto una serie di iniziative – tra cui il nostro programma ‘Cruise with Confidence’ e le nostre protezioni COVID-19 – per consentire ai nostri ospiti di viaggiare in un comfort superlativo e con fiducia incrollabile“.

Le vaccinazioni faranno parte di un insieme completo e multistrato di protocolli supportati dalla ricerca scientifica, che, informati e approvati dall’Healthy Sail Panel del Royal Caribbean Group, contribuiranno a salvaguardare la salute e la sicurezza degli ospiti, dell’equipaggio e delle comunità visitate.

Il protocollo include procedure sanitarie potenziate, che forniscono i più alti standard di igiene nei viaggi; una maggiore filtrazione dell’aria per garantire la fornitura di aria fresca e filtrata dall’esterno; assistenza medica di alta qualità a bordo con attrezzature mediche all’avanguardia; e team medici potenziati su ogni nave.

silversea.com/lp-silversea-hrts-consumer

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.