Disney Cruise Line: ecco il design della nuova Disney Wish

Disney Cruise Line ha rivelato nuovi dettagli di Disney Wish, quinta e attesa nave della flotta che entrerà in servizio nell’estate 2022.
Il suo design sarà innovativo e ruoterà intorno ai concetti dell’incanto, dell’immaginazione e dell’emozione, già al centro di numerose storie Disney. 

Architetti e designer Disney hanno lavorato per creare un design completamente nuovo, utilizzando in particolare i seguenti elementi:

  • castelli da favola, che emulano il fascino classico dei libri di fiabe al centro di molti racconti incantati;
  • foreste e animali, così da riportare in vita affascinanti mondi naturali e gli animali che li abitano;
  • spirito del mare, che incarna la magia e il mistero del mondo sottomarino.

Disney Wish proseguirà poi la tradizione Disney dello scafo in stile elegante e classico, un tributo all’età d’oro della crociera e nei colori emblematici di Topolino. Un segno distintivo delle navi Disney sono poi due personaggi installati a prua e a poppa dello scafo. Per Disney Wish, si tratterà del Capitano Minnie Mouse a prua, mentre a poppa troverà spazio Rapunzel.

L’elemento caratterizzante della nuova ammiraglia Disney, sarà la Grand Hall, uno spazio luminoso ed elegante che accoglierà gli ospiti appena saliranno a bordo. Sarà l’espressione più autentica del tema dell’incanto. Un vero e proprio focolare ispirato ad un castello fiabesco con influenze stilistiche gotiche, barocche e rococò francesi che daranno vita a colonne, intagli e ornamenti.

La Grand Hall sarà il castello sui mari Disney, un regno dai colori scintillanti con colonne alte tre ponti e un lampadario luccicante al centro della sala che vanterà una spirale di cristalli luccicanti.

Alla base di una sontuosa scalinata troverà spazio Cenerentola, la cui storia è l’epitome della magia che trasforma i desideri in sogni e i sogni in realtà. La bellissima statua di bronzo è solo uno dei tanti tributi che si potranno trovare nella Grand Hall. Altri dettagli includono ringhiere luccicanti, vetrate colorate, ricca moquette e sofisticati cenni alla carrozza e alla scarpetta di vetro.

Prima di tre nuove navi a gas naturale liquefatto ad essere state commissionate ai cantieri tedeschi Meyer Werft, Disney Wish avrà una stazza lorda di 144.000 tonnellate e sarà leggermente più grande rispetto a Diseny Dream e a Disney Fantasy.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!