NCL: si chiamerà Norwegian Prima la nuova Ammiraglia commissionata a Fincantieri

Debutterà ad agosto 2022 la prima di sei nuove navi di classe Leonardo di Norwegian Cruise Line commissionate a Fincantieri.
Si chiamerà Norwegian Prima e proporrà una stagione inaugurale in Europa, prima di essere posizionata ai Caraibi.

Vogliamo che questa prima nave possa essere vissuta da quante più persone possibili“, ha commentato Harry Sommer, Presidente e CEO di Norwegian Cruise Line. “Questo ci consentirà di presentarla ad un vasto pubblico oltre a media, partner e agenti di viaggio. Abbiamo in programma l’ingresso di sei navi. Dobbiamo gettare una rete enorme“.

Con una stazza lorda di 142.500 tonnellate, Norwegian Prima sarà leggermente più piccola delle navi di classe Breakaway Plus e vanterà una capacità a doppia occupazione di 3.215 passeggeri.

Una nuova unità di classe Leonardo sarà consegnata da Fincantieri ogni anno, dal 2022 al 2027.

 Durante la sua stagione inaugurale, Norwegian Prima proporrà crociere di 10 giorni da Amsterdam e Copenaghen verso fiordi norvegesi e Baltico. Alla fine di settembre, la nave salperà da Southampton per una traversata atlantica con soste in Scozia, Islanda, Nuova Scozia e New York.

Dopo una toccata alle Bermuda, Norwegian Prima si dirigerà quindi verso i Caraibi, dove da Miami offrirà itinerari di una settimana nei Caraibi Occidentali.
Da dicembre 2022 a marzo 2023, la nuova ammiraglia proporrà da Port Canaveral 15 crociere caraibiche di cinque, sette e nove giorni.
Infine, da marzo a maggio 2023, la nave sarà impegnata in una mini stagione di viaggi alla Bermuda, per lo più di sette giorni, da New York.

Il nord Europa sarà poi il protagonista della stagione estiva 2023: da maggio a settembre la nuova ammiraglia offrirà ancora una volta di partenze in Norvegia, Islanda e Southampton.

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!