Meyer Turku: al via la costruzione di Icon of the Seas, prossima nave green di Roya Caribbean International

Ha preso ufficialmente il via, presso il cantiere finlandese Meyer Turku, la costruzione della prima nave di classe Icon di Royal Caribbean International. Per celebrare l’evento, la compagnia ha tenuto la tradizionale cerimonia del taglio della prima lamiera, durante la quale ha rivelato il nome della nave: Icon of the Seas.

Alla cerimonia erano presenti Richard Fain, Presidente e CEO Royal Caribbean Group; Michael Bayley, Presidente e CEO Royal Caribbean International; Tim Meyer, CEO di Meyer Turku.

Prevista al debutto nel 2023, Icon sarà la prima di tre unità della compagnia ad essere alimentata a gas naturale liquefatto (GNL) e vanterà altre caratteristiche ecocompatibili all’avanguardia, come ad esempio la possibilità di connessione elettrica in banchina.

Abbiamo preso il nostro impegno per rendere l’energia pulita in mare una realtà quando la classe Icon è stata annunciata per la prima volta nel 2016 e siamo entusiasti di assistere all’inizio della costruzione di quella che sarà realmente una nave diversa dalle altre“, ha commentato Michael Bayley, Presidente e CEO Royal Caribbean International. “I nostri decenni di lavoro nella conservazione degli oceani e nell’efficienza energetica saranno evidenti nella classe Icon. Non vediamo l’ora di rivelare altre caratteristiche innovative che la nave vanterà“.

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!