A Carnival passano la Costa Magica e una nuova nave AIDA

Carnival Cruise Line ha annunciato oggi l’intenzione di ampliare la propria flotta con altre due navi entro il 2023, prendendo in consegna una nuova unità di classe Excel precedentemente assegnata ad AIDA Cruises, che arriverà alla fine del 2023, e rilevando la proprietà di Costa Magica, che verrà rinominata e convertita per il marchio Carnival e si unirà alla flotta entro la metà del 2022.

Queste due navi si aggiungono alla nuova Mardi Gras, la prima unità di Carnival di classe Excel alimentata a gas naturale liquefatto (GNL) e che partirà da Port Canaveral il 31 luglio, e alla sua nave gemella, Carnival Celebration, che salperà da Miami a partire dalla fine del 2022.

 

Siamo entusiasti di queste aggiunte alla nostra flotta che riflettono il forte posizionamento che Carnival ha stabilito negli Stati Uniti, grazie ad una domanda che continuiamo a ricevere per le vacanze in crociera, e che sono in linea con i piani generali del Gruppo volti a ottimizzare la capacità e la crescita in mercati chiave“, ha affermato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line. 

Il nostro obiettivo immediato è il riavvio delle operazioni per gli ospiti quest’estate, altro motivo di entusiasmo per Carnival, e in questo senso annunceremo molto presto piani più dettagliati su homeport, itinerari e nomi delle navi“.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Luca Paglia

Studente di Ingegneria Navale. Batterista. Blogger. Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito. (Antoine de Saint-Exupéry)