Swan Hellenic, varo tecnico per la nuova nave Minerva

Helsinki Shipyard ha celebrato recentemente il varo tecnico di SH Minerva, prima ammiraglia della flotta Swan Hellenic, mentre, nello stesso giorno, la sua gemella, SH Vega, è stata fatta galleggiare all’interno del bacino di carenaggio. Inoltre, è iniziata anche la produzione dell’acciaio per la terza e più grande nave commissionata da Helsinki, che attualmente porta il nome di progetto Vega 3.

Tutte e tre le navi sono progettate per un impatto ambientale minimo e sono conformi ai più recenti standard sulle emissioni, ma sono anche predisposte per accogliere la batteria che permetterà la futura navigazione silenziosa e senza emissioni nei porti e nelle riserve naturali marine. 

SH Minerva dispone di un sistema di propulsione ibrida diesel-elettrica da 5 megawatt con riduzione catalitica selettiva e scafo rinforzato anti-ghiaccio PC5, completamente certificato Safe Return to Port. Con i suoi 115 metri, la nave da 10.500 tonnellate di stazza lorda è stata appositamente progettata per le crociere in tutto il mondo ed è destinata a esplorare i luoghi più stimolanti e inaccessibili della Terra.

Dotata di eleganti e spaziose sistemazioni a 5 stelle per 152 ospiti in 76 cabine e suite spaziose, la maggior parte con grandi balconi, SH Minerva sarà gestita da un team di 120 persone a bordo e garantirà i più alti livelli di servizio personale, in virtù di uno dei più alti rapporti GRT-passeggeri nella sua categoria. La salute a bordo di tutti i passeggeri e membri dell’equipaggio sarà protetta dalle più recenti tecnologie in materia di igiene, come aria condizionata con filtri HEPA e sistemi di sanificazione UV.

Progettata per esperienze coinvolgenti, SH Minerva, con le ampie vedute aperte sul mare e l’ambiente circostante, dispone di un laboratorio di spedizione, di una biblioteca sulla vita marina e di una sala di osservazione per conferenze. Quest’ultime saranno tenute da esperti capi spedizione e specialisti di una vasta gamma di discipline. Le uscite giornaliere in Zodiac sono una caratteristica centrale dei programmi di escursioni, insieme al kayak, al trekking e ad altre attività. I servizi di bordo includono una palestra, spa, sauna, un ponte piscina con bar, ristorante panoramico e club lounge che propone una cucina di classe mondiale. 

SH Minerva sarà consegnata a Swan Hellenic nell’ottobre 2021, SH Vega nella primavera 2022 e la terza nave, temporaneamente chiamata Vega 3, nell’autunno 2022.

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!