Video: è online lo ship tour di Costa Toscana
E’ online lo ship tour completo di Costa Toscana, la nuovissima ammiraglia della flotta Costa.
Gemella di Costa Smeralda, Costa Toscana è stata progettata per essere una vera e propria “smart city” itinerante, con soluzioni sostenibili e concetti di economia circolare per ridurre l’impatto ambientale.
Grazie all’utilizzo dell’LNG è possibile eliminare quasi totalmente l’immissione in atmosfera di ossidi di zolfo (zero emissioni) e particolato (riduzione del 95-100%), abbassando significativamente anche le emissioni di ossido di azoto (riduzione diretta dell’85%) e di CO2 (sino al 20%).
L’intero fabbisogno giornaliero di acqua della nave è soddisfatto trasformando quella del mare tramite l’utilizzo di dissalatori. Il consumo energetico è ridotto al minimo grazie a un sistema di efficientamento energetico intelligente. Inoltre, a bordo viene effettuato il 100% di raccolta differenziata e il riciclo di materiali quali plastica, carta, vetro e alluminio.
La nuova ammiraglia è un tributo alla Toscana, frutto di un progetto creativo curato da Adam D. Tihany, nato per esaltare e far vivere in un’unica location il meglio di questa regione italiana. Per realizzarlo Tihany si è avvalso della collaborazione di un pool internazionale di prestigiosi studi di architettura – Dordoni Architetti, Jeffrey Beers International e Partner Ship Design – chiamati a disegnare le diverse aree della nave.
Tutto Made in Italy, arredamento, illuminazione, tessuti e accessori, è stato disegnato appositamente per Costa Toscana da 15 partner altamente rappresentativi dell’eccellenza italiana.
Lo Ship Tour
.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!