Dietro le quinte di Carnival Vista: online l’ultimo video della prossima fun ship Carnival

E’ ormai prossima al debutto l’attesissima Carnival Vista, nuova fun ship della flotta di Carnival Cruise Line attualmente in costruzione presso gli stabilimenti Fincantieri di Monfalcone.
Nell’ultimo video “dietro le quinte” pubblicato dalla Compagnia, il presentatore Peter Gonzalez va sotto coperta per mostrare agli spettatori le molte innovazioni tecniche introdotte in quello che sarà un mega resort galleggiante.
In particolare, grazie ad un innovativo disegno della poppa, è stata ottimizzata l’idrodinamica della nave, così come la sua stabilità.
Attraverso poi un’intervista al Chief Engineer Cesare Boldrini, viene illustrata la progettazione delle rete elettrica che consente di fornire energia ai quasi 4 mila ospiti, oltre che ai 1.450 membri di equipaggio ed ancora ai motori ed a tutte le aree della nave.
A bordo anche un impianto di dissalazione, che tratta l’acqua di mare e la trasforma, così da renderla utilizzabile per tutte le necessità, dalle docce nelle cabine, agli scivoli d’acqua ad ancora le attrazioni del WaterWorks.

Carnival Vista, la più innovativa nave della flotta Carnival, entrerà in servizio il prossimo 1° maggio 2016 ed inizierà la sua stagione inaugurale europea con una serie di crociere nel Mediterraneo. Successivamente, ad ottobre, Carnival Vista salperà alla volta prima di New York e, qualche settimana dopo, si trasferirà a Miami, porto dal quale offrirà poi per tutto l’anno itinerari regolari ai Caraibi.
Tutte le ultime novità su Carnival Vista sono disponibili a questo link: bit.ly/CarnivalVista