Hapag-Lloyd Cruises e le expedition ships in Madagascar e Sud Africa

Secolari Baobab e maestose montagne vulcaniche tra foreste incontaminate e splendide spiagge fanno del Madagascar il gioiello dell’Oceano Indiano.

Hapag-Lloyd Cruises è lieta di presentare due esclusivi viaggi in Madagascar e Sud Africa, a dicembre 2012 e dicembre 2013, a bordo della MS Hanseatic, l’unica expedition ship a 5 stelle al mondo, e della MS Bremen, 4 stelle plus, con diversi maiden call in entrambe le crociere.

Le navi sono state progettate per consentire esplorazioni intensive in ambienti eleganti e confortevoli, per un massimo di 184 ospiti a bordo della Hanseatic e 164 ospiti per la Bremen.

Il Madagascar, la quarta isola più grande al mondo, si caratterizza per una flora ed una fauna esotiche uniche, che non esistono in nessun’altra parte della Terra. Con oltre 12.000 specie di piante diverse, gli ospiti potranno vivere le suggestioni di una natura incontaminata, animali allo stato brado e splendide spiagge su lunghe coste romantiche.

.

.

Inverno 2012

Per il prossimo dicembre la Hanseatic intraprenderà un itinerario tropicale con 6 nuovi scali che comprendono: Maroantsetra, Nosy Hara, Morondava, Nosy Ve, Toliara ed arriverà per la prima volta in Mozambico, presso la pittoresca città di Ilha dos Portugueses.

Ricchissima la varietà di escursioni a terra disponibili: dalla scoperta della foresta pluviale del National Park di Masoala, alla canoa della Riserva Naturale di Lokobe, dagli sbarchi in zodiaco su Nosy Lakandava e Nosy Hara per nuotate tra la barriera corallina incontaminata, al safari nella Riserva di Kariega Game in Sud Africa.

La crociera, della durata complessiva di 16 giorni, partirà il 3 Dicembre 2012 da Port Louis/Mauritius e terminerà il suo viaggio a Città del Capo/Sud Africa.

Prezzi a partire da Eur 6.451 per persona in cabina esterna.

.

 

Inverno 2013

Gli ospiti della Bremen salperanno per un viaggio lungo la costa Occidentale del Madagascar con nuovi porti di scalo a Nosy Hara, Mahajanga, Morondava e Nosy Be.

Tra le escursioni disponibili: la Riserva Naturale di Lokobe per ammirare i giganteschi alberi e godere del bird watching, un tour in barca a Nosy Komba, una visita al villaggio Zulu di Kwabhekithunga in Sud Africa ed ancora un safari esclusivo sempre in Sud Africa.

L’itinerario, da 17 giorni complessivi, partirà da Port Louis/Madagascar il 1 Dicembre 2013 e terminerà a Città del Capo/Sud Africa.

Prezzi a partire da Eur 5.850,00 per persona in cabina esterna.

.

.

Entrambe le navi sono ben attrezzate e adatte, grazie alla loro struttura, a navigare in acque difficili. L’alta manovrabilità consente loro di operare anche in acque poco profonde dove in genere le più grandi navi da crociera non possono arrivare.

Gli ospiti inoltre potranno esplorare gli angoli più belli e meno conosciuti del mondo grazie a piccole imbarcazioni (gommoni a motore) da 10-12 ospiti. A bordo delle due navi, infine, anche un team di esperti scienziati e specialisti in spedizioni che avranno il compito di coordinare gli sbarchi ed offriranno agli ospiti la rara opportunità di osservare da vicino piante e vita animale.

Per maggiori informazioni: http://www.hl-cruises.com/