SamCruise…minicrociera nel Mediterraneo firmata Samarcanda a bordo della Cruise Roma di Grimaldi Lines

minicrociera nel Mediterraneo

Minicrociera nel Mediterraneo: dal 27 al 30 ottobre, tornano per il secondo anno consecutivo i quattro giorni di festa nella splendida cornice del Mare Nostrum

minicrociera nel MediterraneoViaggiate con Grimaldi Lines fino ai confini del divertimento! Dal 27 al 30 ottobre l’ammiraglia Cruise Roma ospiterà per il secondo anno consecutivo “SamCruise”: 4 giorni di eventi, feste e spettacoli sulla rotta Civitavecchia-Barcellona organizzati in collaborazione con la società Samarcanda, che da anni firma l’animazione dei più rinomati villaggi turistici.

L’edizione 2012 dell’evento è dedicata al tema “Pirati: ai confini del divertimento”. A bordo, i partecipanti si trasformeranno in veri e propri corsari per prendere parte al programma di animazioni, attività, feste e spettacoli tematizzati: dal party notturno in discoteca per celebrare il ricco bottino di gioielli ai giochi corsari sul ponte e nei saloni della nave, dallo spettacolo “Fuoco alle polveri!” all’Ammaina Show finale presso lo Smaila’s Club.

E’ previsto inoltre il servizio di Baby Boat, miniclub anche questo tematizzato per far vivere ai più piccoli le emozioni del mondo corsaro. Nel corso della navigazione, con una cerimonia dedicata, verranno infine consegnate le Spille Fedeltà a tutti gli animatori e gli intrattenitori che collaborano con Samarcanda da almeno 5 anni.

A Barcellona si potrà dedicare l’intera giornata alla visita della città per scoprire le sua atmosfera unica e le sue numerose meraviglie architettoniche. Sarà possibile visitare la città in autonomia oppure scegliere tra una delle escursioni facoltative proposte: “Gaudì e Sagrada Familia”, “Barrio Gotico” e “Barça Experience al Camp Nou”.

Quote di partecipazione a partire da 245 euro a persona con sistemazione in cabina quadrupla interna.
La tariffa comprende viaggio andata e ritorno da Civitavecchia a Barcellona, pernottamento a bordo della nave ormeggiata in porto la domenica notte, 3 colazioni, 2 pranzi e 2 cene presso il self-service di bordo, intrattenimenti e animazioni come da programma. E’ prevista inoltre la tariffa speciale “Young Power” dedicata a chi non ha superato i 30 anni di età alla data del 27 ottobre: a partire da 205 euro a persona.

Il trasporto del mezzo al seguito costa dai 35 (per la moto) ai 50 euro (per l’auto). Per quanto riguarda le escursioni facoltative a Barcellona: 10 euro a persona per “Barrio Gotico”, 28 euro a persona per “Barça Experience al Camp Nou” e 35 euro a persona per “Gaudì e Sagrada Familia”.

Gli ospiti e gli animatori di SamCruise viaggeranno a bordo dell’ammiraglia Cruise Roma, elegante come una nave da crociera. Si tratta infatti di un cruise ferry di ultima generazione, dotato di cabine e suite spaziose, self service e ristorante panoramico, un’ampia piscina con solarium, centro benessere con sauna, bagno turco e ogni tipo di trattamenti, Smaila’s Club, casinò e discoteca per il divertimento notturno.

minicrociera nel Mediterraneo

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.