I cantieri Meyer Werft consegnano la nuova AIDA Stella. Il 16 Marzo il battesimo ad Amburgo.

E’ stata ufficialmente consegnata ieri, lunedì 11 Marzo 2013, dai cantieri tedeschi Meyer Werf,  la nuova Aida Stella.

Settima e per il momento ultima nave appartenente a un gruppo di unità interamente costruite nei cantieri di Papenburg per AIDA Cruises, Aida Stella è stata progettata per il mercato tedesco e vanta un arredamento molto confortevole e di buon gusto abbinato ad una tecnologia moderna e rispettosa dell’ambiente.

Oltre ad un design innovativo, la nuova nave vanta una vasta gamma di caratteristiche e servizi speciali: circa il 65% della cabine è affacciato sul mare e la maggior parte di esse dispone di un balcone privato. A bordo di Aida Stella, inoltre, anche le cabine interne possiedono una vista virtuale sull’oceano. Ciò è garantito da speciali schermi a LED da 42 pollici che consentono una visione in tempo reale del mare o delle destinazioni toccate dall’itinerario

A bordo anche un’area di 2.600 metri quadrati interamente dedicata alla SPA e 34 cabine benessere oltre a 5 suite, tutte con un design sofisticato ed un’ampia gamma di servizi, compreso un consulente personale di benessere.

Sistema elettrico di propulsione, sistemi di comunicazioni e sofisticate tecnologie di intrattenimento e divertimento rispettano i più recenti standard tecnici di sicurezza.

Anche in termini di efficienza energetica e protezione dell’ambiente, Meyer Werft è riuscita  a costruire un’unità totalmente rispettosa delle più recenti normative in materia.

Dopo la consegna di Aida Stella ad AIDA Cruises, la nave è salpata nel pomeriggio da Emden alla volta di Amburgo.

Aida Stella verrà battezzata il prossimo 16 Marzo a Rostock-Warnemunde e il giorno successivo partirà per il viaggio inaugurale alla volta di Copenhagen, Oslo, Stavanger e Amburgo.

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.