Con Chiariva Santa Lucia nel cuore della Svezia

Dove trascorrere Santa Lucia, se non a Stoccolma?
Per vivere da vicino questa festività, per entrare in contatto con le tradizioni del popolo del Nord e per iniziare ad assaporare le suggestive atmosfere natalizie, Chiariva propone un pacchetto di 4 giorni/3 notti a Stoccolma, con diverse escursioni incluse.

Il viaggio si svolge dal 12 al 15 dicembre, con voli diretti da Linate, accompagnatore/assistente Chiariva e pernottamento all’Hotel Clarion Sign, 4 stelle Superior, situato in una comoda posizione centrale. L’itinerario prevede una visita guidata della città (di circa 3 ore) con guida parlante italiano: i partecipanti avranno così modo di conoscere i punti di maggior interesse della località, come Gamla Stan, la città vecchia con le sue stradine di acciottolato, il punto panoramico per ammirare la città nella sua interezza, il Palazzo Reale e il Municipio.
La visita continuerà con il Museo Vasa, dov’è conservato in ottime condizioni il famoso vascello del re Vasa che, dopo 300 anni di inabissamento, è stato recuperato dal fondale del Mar Baltico; una passeggiata verso Skansen, la collina che ospita il museo all’aperto dove ci sono i tipici mercatini svedesi di Natale e dove la popolazione attende l’arrivo di Santa Lucia … Una giovane ragazza vestita di bianco con le candele sul capo, a simboleggiare il dono della luce in una delle notti più buie dell’anno, affascinerà tutti i presenti! Il suo carro trainato dai cavalli termina la sua processione proprio nell’anfiteatro di Skansen dove si potrà assistere ad uno spettacolo pubblico di proclami, canti natalizi e fuochi artificiali.
Durante i 4 giorni, inoltre, i partecipanti avranno tempo a disposizione per effettuare delle visite individuali e poter continuare a godere dei panorami e del patrimonio di questa splendida città.

Quota per persona: a partire da euro 625,00 per pernottamento in camera doppia.
Il pacchetto include: il volo di linea diretto a tariffa speciale da Linate, il trasferimento in pullman dall’aeroporto all’hotel e viceversa, 3 pernottamenti con prima colazione in hotel 4 stelle Superior, la visita al Museo Vasa con ingresso, l’ingresso allo Skansen e il trasferimento in pullman dallo stesso per l’hotel, la visita a Stoccolma con guida parlante italiano e ingresso al Municipio, l’assistenza di un accompagnatore/assistente Chiariva.
Il pacchetto non include: le tasse aeroportuali (a partire da euro 125,00 pp), la quota di iscrizione (euro 20,00 pp), i pasti, le bevande, le mance, l’assicurazione annullamento/medico/bagaglio (euro 30,00 pp).

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.