Costa Classica si unirà nel 2014 alla “neoCollection”?

Costa Classica, la più datata delle unità dell’attuale flotta di Costa Crociere, potrebbe presto essere dedicata alla nuova serie di viaggi slow recentemente lanciata dalla Compagnia, “Neo Collection“.
Entrata in servizio nel 1992, la nave – 53.600 tonnellate di stazza lorda – vanta 654 cabine e può ospitare fino a 1.680 passeggeri. E’ di qualche settimana fa l’annuncio di un importante investimento di oltre 10 milioni di euro da dedicare al restyling e alla manutenzione di tre navi: Costa Victoria, Costa Voyager e, appunto, Costa Classica, entrata quest’ultima nel bacino di carenaggio dei cantieri genovesi San Giorgio del Porto lo scorso 12 novembre.
Cinque settimane per un ammodernamento completo degli interni, ma, nonostante la lunga durata dello stop in cantiere, non si tratterà di una trasformazione radicale e importante come quella avvenuta, negli stessi cantieri, per Costa neoRomantica.

Sarà piuttosto la stagione invernale 2014/2015 il periodo ideale durante il quale Costa Classica potrebbe subire un intervento più profondo e globale. La Compagnia, infatti, potrebbe in quella occasione far confluire la nave nella collezione della flotta “neo”, insieme quindi a neoRomantica e neoRiviera.
Il progetto sarebbe attualmente in fase di valutazione e la decisione definitiva potrebbe essere presa nel corso del prossimo anno.
Al momento, l’unica certezza sarebbe quella di non voler realizzare un refitting radicale come quello subito dalla gemella neoRomantica, che aveva richiesto un investimento superiore ai 90 milioni di euro.
Ciononostante la nave, nel caso diventasse “neoClassica”, sarà ristrutturata in modo da uniformare i suoi standard e servizi a quelli già presenti a bordo delle altre due unità “neo”, finalizzati a fornire esperienze di crociere intime e con un servizio più personalizzato, oltre a proporre offerte culinarie dedicate e itinerari più ricercati.

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.