Norwegian Cruise Line – Meyer Werft: primo taglio di lamiera per la Norwegian Escape

L’operazione segna l’inizio della costruzione della prima nave di classe Breakaway Plus

 

Norwegian Escape, Meyer Werf, Papenburg, taglio prima lamiera Norwegian EscapeE’ stata tagliata nei giorni scorsi, nel cantiere Meyer di Papenburg, in Germania, la prima lamiera d’acciaio utile per la costruzione della Norwegian Escape, la prima delle due nuove navi di classe Breakaway Plus di Norwegian Cruise Line, con consegna prevista nell’autunno del 2015. I dirigenti di Norwegian Cruise Line e del cantiere Meyer hanno assistito all’operazione, messa a punto da una torcia al plasma di un impianto all’avanguardia. Questa piastra d’acciaio farà parte del blocco numero 46 della nave.

La Norwegian Escape sarà la più grande nave della nostra flotta e proseguirà la nostra tradizione di innovazione”, ha dichiarato Kevin Sheehan, Chief Executive Officer di Norwegian. “Il taglio del primo pezzo di acciaio per la Norwegian Escape segna l’inizio ufficiale della costruzione di questa straordinaria nave. E attendiamo con tanto entusiasmo la sua consegna a ottobre 2015”.

La Norwegian Escape sarà la decima nave costruita dal cantiere Meyer per Norwegian Cruise Line negli ultimi 15 anni e questa è davvero speciale grazie alle sue dimensioni approssimative di 163.000 tonnellate di stazza lorda e per le tante innovazioni offerte a bordo”, ha dichiarato Bernard Meyer, managing partner del cantiere Meyer.

Alla Cruise Shipping Miami appena conclusasi, Norwegian Cruise Line ha annunciato che la Norwegian Escape sarà di base per tutto l’anno a Miami dopo la sua consegna alla fine del 2015 e offrirà un itinerario di 7 notti nei Caraibi orientali a partire dal 14 novembre 2015, con scali a Tortola, Isole Vergini Britanniche; St. Thomas, Isole Vergini Americane e Nassau, Bahamas. Norwegian ha inoltre annunciato che il celebre artista specializzato in pitture di vita marina e campione nella conservazione dell’oceano Guy Harvey ha progettato la decorazione per lo scafo della nave raffigurando scene di vita marina subacquea.

Le due navi di classe Breakaway Plus di Norwegian Cruise Line, Norwegian Escape e Norwegian Bliss, avranno una dimensione approssimativa di 163.000 tonnellate di stazza lorda e potranno ospitare 4.200 persone in occupazione doppia. I nomi delle navi sono stati scelti dai fan Facebook di Norwegian Cruise Line. La Norwegian Escape proporrà tutti gli interessanti e innovativi servizi offerti dalla Norwegian Breakaway e dalla Norwegian Getaway, oltre ad una serie di nuovi spazi ed esperienze interattive che saranno annunciate in futuro.

Ulteriori informazioni sulla Norwegian Escape sono disponibili su www.escape.ncl.com o sulla pagina Facebook www.facebook.com/NorwegianCruiseLineItalia.

Gli itinerari della Norwegian Escape sono già in vendita per i gruppi dei partner di viaggio, mentre saranno disponibili a partire dal 26 marzo 2014 per i clienti individuali.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.