Concordia, cede il primo cassone montato sulla nave
Il cedimento avrebbe provocato l’inclinazione delle strutture di sostegno con cui vengono posizionati i cassoni per il rigalleggiamento della nave
Il primo dei 19 cassoni montato sul lato di dritta della Costa Concordia, siglato S13, ha ceduto. È avvenuto questo pomeriggio nel cantiere all’Isola del Giglio. Il cedimento avrebbe provocato l’inclinazione delle strutture di sostegno con cui vengono posizionati i cassoni per il rigalleggiamento della nave.
Fonte: The Medi Telegraph
Aggiornamento 07/05/2014 – 06:30
Sul cedimento del cassone sulla Concordia il consorzio Titan Micoperi riferisce che nella «fase di messa a punto dei cassoni installati, si è verificato uno spostamento dell’acqua di zavorra all’interno che ha causato uno sbandamento del cassone S13. I tecnici sono al lavoro per studiare le cause ed identificare gli interventi necessari a correggere la posizione del cassone e riportarlo nella posizione originaria. Non sono stati rilevati danni al relitto, al cassone adiacente né ai respingenti»
Fonte: The Medi Telegraph
Aggiornamento 07/05/2014 – 17:30
Nuovo sbandamento questa mattina per il cassone S13, il primo montato sul lato di dritta della Concordia e che ieri aveva ceduto. Per questo era stato stabilizzato con cavi di acciaio fissati alla gru della piattaforma Conquest, ma si è poi verificata una nuova inclinazione, preceduta da un forte boato. Ora il cassone è visibilmente inclinato con un lato che è affiorato sopra il livello dell’acqua.
Fonte: The Medi Telegraph
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!