Royal Caribbean conferma la costruzione della quarta nave di classe Oasis

Oggi l’annuncio in occasione della posa della chiglia della terza unità di classe Oasis

 

Oasis class, STX FranceRoyal Caribbean Cruises Ltd. ha annunciato oggi l’arrivo della quarta mega-nave di classe Oasis. E’ stato infatti raggiunto l’accordo con i cantieri STX France per la nuova commessa, con consegna prevista nel 2018.
La notizia è stata diffusa oggi in occasione della cerimonia di posa della chiglia della terza nave di classe Oasis, da Richard D. Fain, Presidente e Amminstratore Delegato della Compagnia.

Quando ha debuttato nel 2009, la classe Oasis rappresentava una vera e propria rivoluzione nel design marittimo. Oasis of the Seas e Allure of the Seas continuano ad essere una classe a parte, sia in termini di soddisfazione della clientela, sia di ritorni finanziari. L’annuncio di oggi è pertanto un naturale riflesso del loro successo“, ha commentato Fain.

Il nuovo ordine è subordinato, come consuetudine, all’ottenimento sul mercato dei finanziamenti necessari.

Nota da sempre per la sua vocazione innovatrice, con la terza gemella di classe Oasis Royal Caribbean migliorerà di circa il 20% l’efficienza della nave rispetto alle due gemelle precedenti, già tra le migliori al mondo in questo ambito. La nuova, quarta unità, andrà a migliorare ulteriormente tale coefficiente.

Siamo felici che Royal Caribbean abbia deciso di proseguire con questa nuova commessa, dimostrando in questo modo la fiducia in STX France e nelle sue potenzialità“, ha commentato Laurent Castaing, Chief Executive Officer dei cantieri.

La posa della chiglia della terza unità Oasis-class segna una tappa importante nello sviluppo della nave, in quanto determina l’inizio della sua costruzione fisica. Durante la cerimonia, un blocco di 1.000 tonnellate di acciaio, alto 10 metri e largo 47, è stato sollevato e adagiato nel dock di costruzione, insieme a due monete propiziatorie, che verranno recuperate a fine costruzione e consegnate al Comandante e al suo equipaggio in segno beneaugurante. La nuova nave sarà consegnata nella primavera del 2016.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.