Barcellona: a settembre la 10° edizione della Seatrade Med Cruise Convention

Seatrade Med Cruise Convention 2014, Barcellona, SpagnaSaranno Pierfrancesco Vago, Presidente CLIA Europe e Presidente Esecutivo di MSC Crociere, insieme a Stavros Hatzakos, Presidente MedCruise e General Manager Piraeus Port Authority SA, ad aprire la Seatrade Med Cruise Convention, che si svolgerà a Barcellona dal 16 al 18 Settembre 2014.
In occasione della sessione di apertura, i due manager saranno affiancati da ospiti d’eccezione: Kerry Anastassiadis, CEO Louis Cruises; David Dingle, CEO Carnival UK; Adam Goldstein, Presidente Royal Caribbean Cruises Ltd; Michael Thamm, Amministratore Delegato di Costa Crociere S.p.A.

Oltre a un focus specifico sul Mediterraneo, oggi seconda destinazione crocieristica a livello mondiale, diverse saranno le altre tematiche affrontate e legate al Mare Nostrum: dalla difficile situazione in alcuni paesi dell’Europa meridionale, all’analisi dei fattori chiave che influenzeranno il futuro del mercato delle crociere; dalle grandi opportunità che il comparto garantirà anche per i prossimi anni ai paesi della regione, alle sfide che alcuni porti del Mediterraneo dovranno prepararsi ad affrontare a breve per poter continuare a supportare il trend di crescita del comparto.
Il Mediterraneo come destinazione crocieristica continua infatti a riscuotere consensi e gradimenti, con un rapporto di 1 passeggero su 5 che sceglie come destinazione delle proprie vacanze una crociera nel Mare Nostrum.

Giunta alla sua decima edizione, la Seatrade Med Cruise Convention rappresenta il più importante evento biennale dedicato al comparto crocieristico nel Mediterraneo e accoglierà quest’anno oltre 4.000 partecipanti e circa 300 tra espositori e fornitori di servizi del settore.

Crociere Mediterraneo

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.