P & O Cruises: Union Jack di 94 metri sullo scafo di Britannia

Britannia, P & O CruisesProcede senza interruzioni la costruzione di Britannia, prossima ammiraglia di P & O Cruises nonché la più grande nave da crociera mai realizzata per il mercato britannico.

Nei giorni scorsi, una squadra di operai degli stabilimenti Fincantieri di Monfalcone, è stata impiegata per decorare lo scafo della nave con un’enorme Union Flag stilizzata di ben 94 metri di lunghezza, la più grande della flotta. Per fare ciò, sono stati impiegati 280 litri di vernice rossa, 40 litri di rosso scuro, 8 litri di blu ed ancora 20 litri di blu scuro. Oltre a questi, altri 160 litri di vernice sono stati utilizzati per realizzare il grande logo “P & O” sulla prua.

Con le sue 141.000 tonnellate di stazza lorda, 330 metri di lunghezza e 38 di larghezza, la nuova unità sarà la più grande nave passeggeri mai costruita da Fincantieri e la più grande realizzata per questa storica compagnia fondata nel 1837. Conta inoltre ben 1.780 cabine, di cui 1.438 dotate di balcone (l’81% del totale), potendo ospitare a bordo 3.600 passeggeri, per una capacità totale di oltre 5.600 persone, compreso l’equipaggio.

Unità innovativa di una classe di navi che guarda al domani, “Britannia” è caratterizzata innanzitutto da un nuovo approccio progettuale “a prova di futuro” (“future-proof design”), non solo per il lay-out e le performance d’avanguardia, ma anche perché recepisce tutti i più recenti regolamenti in materia di grandi navi da crociera, tra cui il sistema di sicurezza del “Safe return to port“.

Britannia debutterà ufficialmente ad inizio 2015 con una grande cerimonia di battesimo prevista a Southampton. Successivamente la nave sarà impegnata inizialmente in una serie di crociere nel Mediterraneo e in Nord Europa, prima di dirigersi verso le calde acque caraibiche per la stagione invernale.

Photo Gallery

 Britannia, P & O Cruises Britannia, P & O Cruises Britannia, P & O Cruises

Britannia, P & O Cruises Britannia, P & O Cruises Britannia, P & O Cruises

Britannia, P & O Cruises Britannia, P & O Cruises Britannia, P & O Cruises

Britannia, P & O Cruises Britannia, P & O Cruises Britannia, P & O Cruises

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!