Princess Cruises: battezzata la Regal Princess. A bordo il cast originale di Love Boat

OE’ stata battezzata la scorsa settimana la nuova Regal Princess, ammiraglia della flotta Princess, nell’ambito di una grande cerimonia che ha visto come ospiti d’onore tutti e sei i protagonisti del cast originale della fortunata serie tv Love Boat.

Gli attori – Gavin MacLeod (Capitano Stubing), Fred Grandy (Gopher), Ted Lange (Isacco, il barista), Bernie Kopell (il medico di bordo), Lauren Tewes (direttore di crociera Julie ) e Jill Whelan (Vicki, la figlia del capitano) – hanno insieme azionato una leva che ha sganciato un mathusalem di bollicine contro lo scafo della nave per la consueta cerimonia di battesimo, e che simbolicamente ha anche voluto celebrare il record di 50 bottiglie di champagne infrante nel tempo contro gli scafi di altrettante navi.

La serie tv Love Boat è stata fondamentale per il nostro sviluppo perché ha portato per oltre un decennio il romanticismo e l’avventura delle nostre vacanze in mare in milioni di case dei telespettatori. Era giusto, quindi, invitare l’intero cast per il battesimo di Regal Princess oltre che per il nostro 50° anniversario“, ha commentato Jan Swartz, Presidente Princess Cruises.

Dopo le celebrazioni, la nuova ammiraglia ha iniziato la sua stagione inaugurale ai Caraibi che la vedrà impegnata nei prossimi mesi in partenze regolari da Ft. Lauderdale.

Con le sue 141.000 tonnellate di stazza lorda, 330 metri di lunghezza e oltre 38 di larghezza, la nuova unità è la più grande nave mai costruita da Fincantieri, insieme alla gemella “Royal Princess” consegnata lo scorso anno sempre dallo stabilimento di Monfalcone, e rientrano entrambe nella “top ten” mondiale delle navi da crociera più grandi.

“Regal”, come “Royal”, rientra in una classe di navi prototipali che guarda al domani. Caratterizzate innanzitutto da un nuovo approccio progettuale “a prova di futuro” (“future-proof design”), queste navi non solo sono innovative per il lay-out e le performance d’avanguardia, ma anche perché recepiscono tutti i più recenti regolamenti in materia di grandi navi da crociera.

Regal-Princess-900x504

La compagnia ha anche celebrato quest’anno il suo 50° anniversario: dal 1965, con la prima nave della flotta operativa in Messico, Princess Cruises è diventata oggi la terza più grande Compagnia di crociere al mondo e leader in molti mercati in tutto il globo.

princess.com

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!