Norwegian Cruise Line: divertimento per tutte le età a bordo della Norwegian Escape

Norwegian Escape, Norwegian Cruise Line 3Prosegue nei cantieri tedeschi Meyer Werft di Papenburg la costruzione della Norwegian Escape, prossima ammiraglia della flotta Norwegian Cruise Line. La compagnia ha recentemente diffuso nuovi particolari della nuova nave, che sarà caratterizzata, tra le altre innovazioni, anche dal più grande percorso a corda sul mare, un complesso a tre piani per sfide mozzafiato con due assi e cinque Sky Rails, speciali tracciati che permetteranno agli ospiti di sollevarsi in aria.
La Norwegian Escape disporrà inoltre dell’Aqua Park sul mare più grande e includerà un nuovo scivolo Aqua Racer, mentre l’ampio complesso sportivo offrirà un campo da golf in miniatura, il Teenage Mutant Ninja Turtle. Per il divertimento formato famiglia, la Norwegian Escape sarà  inoltre caratterizzata da un più ampio Aqua Park per bambini, dall’intrattenimento firmato Nickelodeon, il marchio d’animazione per i bambini numero uno al mondo, oltre al primo asilo nido della compagnia dedicato ai piccoli ospiti fino ai 2 anni di età.

Sports Complex e Aqua Park

Norwegian Escape, Norwegian Cruise LineIl Ropes Course volerà a nuovi livelli a bordo di Norwegian Escape e sfiderà gli ospiti di tutte le età a conquistare 99 diversi elementi. I tre piani di percorso a corde rialzato abbracceranno la larghezza di tutta la nave con attrazioni sia a babordo sia a tribordo. Il percorso metterà alla prova la tempra degli ospiti con due Planks, travi di 15 centimetri che si estendono di 2.5 metri dal lato della nave. L’esilarante percorso Sky Rails porterà il vento tra i capelli degli ospiti e il sorriso sulle loro labbra volteggiando in aria attraverso binari, il più lungo dei quali condurrà gli ospiti al di fuori del lato della nave, offrendo un’imperdibile vista aerea della Norwegian Escape. Saranno tre gli Sky Rails principali sul Ropes Course e due sul Kids’ Ropes Course, con divertenti sfide e imprese a misura di bambino.

L’Aqua Park della Norwegian Ecape sarà il più grande sul mare e disporrà di quattro scivoli d’acqua a più piani, un apposito Aqua Park per bambini, due piscine e quattro vasche idromassaggio. Del tutto nuovo, a bordo di Norwegian Escape, sarà l’Aqua Racer, il nuovissimo scivolo d’acqua a tandem dove i passeggeri potranno gareggiare fianco a fianco fino al traguardo. A grande richiesta, tornerà anche a bordo della Norwegian Escape il Free Fall, che debuttò per la prima volta sulla Norwegian Breakaway. Questi scivoli allineati offriranno agli ospiti più avventurosi la possibilità di lasciarsi letteralmente andare, come se mancasse loro il terreno sotto i piedi, spingendoli in un emozionante vortice.

La Norwegian Escape inoltre porterà il Kids’Aqua Park a un livello superiore, con attrazioni innovative, uno scivolo chiuso e una parete da arrampicata a due piani per i bambini. Questo paese delle meraviglie acquatico proporrà una serie di nuove attrazioni per i bambini tra cui una serie di elementi acquatici interattivi come i cannoni ad acqua e un secchio d’acqua gigante capace di offrire una sorpresa torrenziale. Attrazioni girevoli e a spruzzo, con una torre a più piani, un ponte di corda e una piattaforma belvedere, offriranno un divertimento senza fine ai bambini e assicureranno la felicità degli ospiti più piccoli.
Entrambi potranno mettersi alla prova sul nuovo Nickelodeon Teenage Mutant Ninja Turtles Rooftop 9, un campo da golf a nove buche in miniatura.
Il complesso sportivo di Norwegian Escape includerà un campo da basket regolare per gare in famiglia e, per la prima volta,  un nuovo campo da bocce.

L’intrattenimento di NickelodeonTM

Norwegian Escape sarà la sesta nave di Norwegian a offrire l’intrattenimento firmato Nickelodeon.
Durante il celebre Nickelodeon Pajama Jam Breakfast, i bambini avranno l’opportunità di vivere un’esperienza ricca di azione con i personaggi Nickelodeon preferiti e, al Dance Party di Dora, gli ospiti più piccoli potranno cantare e ballare le loro canzoni preferite con Dora l’Esploratrice e Team Nick. Altre attività come lo Story Time con Dora e il laboratorio di arti e mestieri di Nickelodeon renderanno il divertimento ancora più completo.

Programma per ragazzi

Norwegian Escape, Norwegian Cruise Line 2Una delle novità della compagnia, all’interno del programma Guppies, è rappresentata dall’offerta di servizi di assistenza per i bambini tra i sei mesi e i tre anni. L’asilo sarà composto da un’area attiva destinata al gioco e ad attività varie, e da uno spazio separato per il riposo. Oltre ai servizi di assistenza, il programma Guppies della Norwegian Escape offrirà anche un’area aperta che permetterà a genitori e bambini di giocare insieme, con giochi sensoriali, media interattivi e attività a tema gestite da un coordinatore.

Sulla Norwegian Escape sarà presente la centrale e ampia Splash Academy, sul Deck 5, che offrirà attività sorvegliate e pensate appositamente per i bambini tra i 3 e i 12 anni, in uno spazio adiacente e facilmente accessibile alle cabine per famiglie.

La Splash Academy, il programma giovani della nave, ancora una volta offrirà spazi per specifici gruppi di età, assieme a una serata e ad attività a tema Nickelodeon.

I bambini tra i 3 e i 5 anni potranno esplorare il proprio spazio decorato con colori vivaci e coinvolgenti, tra arredi su misura, spazio per giocare e un centro attività per incoraggiare la creatività. Pareti magnetiche bianche manterranno le piccole mani impegnate tra un programma e l’altro.

In una zona separata decorata con grafica divertente per catturare l’immaginazione dei bambini, i piccoli dai 6 ai 9 anni potranno rilassarsi con i nuovi amici e giocare con i videogiochi più recenti. Un’ulteriore zona dedicata alle attività offrirà spazi e forniture per dar vita a interessanti oggetti di fatti a mano.

Escp_Entourage_hiI bambini tra i 10 e i 12 anni disporranno inoltre di un luogo di ritrovo riservato, con accesso allo spazio multiuso centrale e al corrispondente ampio schermo video, a uno spazio aperto per attività e comodi pouf per rilassarsi. Inoltre, all’interno di questo spazio saranno presenti videogiochi per gare individuali o di gruppo.

L’Entourage, sul Deck 17, è la zona ad alto tasso energetico di Norwegian, interamente dedicata ai ragazzi dai 13 ai 17 anni. Questa stimolante area offrirà ai ragazzi uno spazio unico con un bel salottino e una stazione di gioco centrale. Con le sue eleganti illuminazioni al neon, lo spazio includerà inoltre l’air hockey e il calcio balilla. Di sera, l’Entourage si trasformerà in un club notturno per soli adolescenti, con programmi specifici comprensivi di sfide di squadra e omaggi. L’Entourage è adiacente alla sala giochi della nave.

Attualmente in costruzione presso il cantiere Meyer Werft in Germania, la Norwegian Escape proporrà crociere di 7 notti dalla base portuale annuale di Miami, con destinazione Caraibi Orientali, a partire dal 14 novembre 2015. La nave da 164.600 tonnellate di stazza lorda sarà la più grande a utilizzare il porto di Miami come base, trasportando 4.200 ospiti in destinazioni caraibiche come St. Thomas, Isole Vergini Americane; Tortola, Isole Vergini Britanniche e Nassau, Bahamas. La grafica dello scafo della Norwegian Escape è stata realizzata dall’artista specializzato in vita marina e conservazione dell’oceano, Guy Harvey.

it.ncl.eu

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.