Celebrity Cruises nomina il primo Comandante donna di origine americana nel settore crocieristico

KateMcCue_high resolutionPer la prima volta nel settore crocieristico – e nella storia di Celebrity Cruises – un’americana prenderà il comando di una nave da crociera. Trentasette anni, nativa di San Francisco, Kate McCue sarà il capitano di Celebrity Summit, unità da 91.000 tonnellate di stazza lorda e 295 metri di lunghezza, appartenente alla flotta di Celebrity Cruises e operativa tra gli Stati Uniti orientali e le Bermuda. Come comandante, sarà responsabile della sicurezza della navigazione e della vita di bordo dei suoi 2.158 passeggeri, oltre che dei 952 membri dell’equipaggio.

Il brand crocieristico conta una flotta di 10 navi e ha promosso Kate McCue al ruolo di Capitano dopo averne valutato i 15 anni di ottima esperienza e leadership nel settore navale. Nei suoi incarichi precedenti in campo marittimo, Kate McCue ha gestito la logistica durante viaggi in tutto il mondo, inclusa Europa, Asia, Australia, Caraibi, Pacifico Nord-Occidentale e Alaska, e lungo il Canale di Panama. Il Capitano McCue ha svolto anche ruoli di leadership durante crociere transatlantiche e di riposizionamento, e giocato un ruolo importante nella rivitalizzazione di navi a Singapore.  

Celebrity Cruises prosegue nell’impegno di promuovere le donne nelle posizioni di leadership e la nomina di Kate McCue segue quella di Lisa Lutoff-Perlo, che nel dicembre 2014 è diventata Presidente e CEO di Celebrity Cruises.

“Ho atteso questo momento fin dalla prima volta in cui ho incontrato Kate, per potermi congratulare con lei per essersi dimostrata un leader tanto dinamico e rispettato, che certamente continuerà a spianare la strada per l’ingresso delle donne nel settore marittimo,” – ha dichiarato Lisa Lutoff-Perlo. “Di tutti i bellissimi momenti vissuti nella mia carriera, questo è in cima alla classifica. Sono al tempo stesso onorata che Kate abbia accettato questo ruolo ed orgogliosa del modo in cui il nostro team continui a trasformare il modo in cui le persone pensano a Celebrity e al mondo delle crociere in generale.”

Celebrity Summit, Celebrity CruisesLaureata alla California State University’s California Maritime Academy, il Capitano McCue ha ricoperto vari ruoli nel settore navale, a cominciare da quello di allievo ufficiale e ufficiale di coperta, per poi passare attraverso una serie di posizioni di maggiore responsabilità, fino al più recente ruolo di Comandante per la Royal Caribbean International. Kate McCue ha ottenuto numerose certificazioni in diverse aree pertinenti la navigazione, la gestione e la sicurezza delle navi.

“Diventare la prima donna americana a ricoprire il ruolo di capitano di una nave da crociera è sempre stato il mio obiettivo, sin da quando riesco a ricordare,” – ha dichiarato  McCue. “L’onore è amplificato dal fatto di essere la prima in una grande azienda come Celebrity Cruises. Il settore crocieristico è in continua evoluzione, sia per quanto riguarda le navi che gli itinerari, per soddisfare le aspettative di vacanza dei nostri ospiti. Celebrity ha una storia di grandi successi in entrambe queste direzioni ed io sono entusiasta di poterne fare parte. Non vedo l’ora di lavorare con un team e una leadership di tale eccellenza, capace di realizzare la vision di Celebrity Cruise ogni giorno.”

McCue inizierà a lavorare nel nuovo ruolo a bordo della Celebrity Summit nel mese di agosto 2015.

celebritycruises.it

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!