Meyer Werft: completato il floating out della Norwegian Escape

Norwegian Escape 5E’ stato completato nel week end il floating out della Norwegian Escape, nuova nave della flotta di Norwegian Cruise Line che debutterà ad ottobre.
Dopo soli 18 mesi dall’inizio dei lavori di costruzione, la nave da 164.600 tonnellate di stazza lorda è stata fatta galleggiare per la prima volta e, successivamente, ha lasciato la banchina coperta dei cantieri tedeschi Meyer Werft di Papenburg ed è stata trainata all’esterno.
Nelle ultime settimane, le squadre di operai e tecnici impegnati nel progetto si sono principalmente dedicate ad effettuare numerosi test tecnici approfonditi e ad eseguire prove di funzionamento dei principali dispositivi e macchinari introdotti a bordo.

Norwegian Escape 3

Una volta fuori, la nave è stata ormeggiata nel vicino molo esterno, posizione dalla quale verranno effettuati nei prossimi giorni ulteriori test e proseguite le attività di allestimento degli interni.
Contemporaneamente saliranno a bordo i primi membri di equipaggio per familiarizzare con la nuova nave e collaborare con l’allestimento finale delle aree comuni.

Indicativamente per metà settembre è infine prevista la navigazione della Norwegian Escape lungo il fiume Ems per il trasferimento nel Mare del Nord, dove verranno effettuate le consuete prove tecniche in mare aperto prima della consegna all’armatore.

Norwegian Escape 4

Quando entrerà in servizio, Norwegian Escape proporrà crociere di 7 notti dalla base portuale annuale di Miami, con destinazione Caraibi Orientali, a partire dal 14 novembre 2015. La nave, con i suoi 325 metri di lunghezza ed i 41 di larghezza, sarà la più grande a utilizzare il porto di Miami come base, trasportando 4.200 ospiti in destinazioni caraibiche come St. Thomas, Isole Vergini Americane; Tortola, Isole Vergini Britanniche e Nassau, Bahamas.

Photo Credit: Andreas Depping

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

 

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.