Ponant, incendio a bordo dello yacht Le Boréal
Non ha causato né vittime né feriti l’incendio scoppiato a bordo dello yacht di lusso Le Boréal, appartenente alla flotta francese Ponant.
L’incidente è avvenuto mercoledì notte, mentre la nave si trovava in navigazione nei pressi di Cape Dolphin, a nord delle Isole Falkland. Immediato l’SOS lanciato dal ponte di comando, a cui sono prontamente seguiti i soccorsi che hanno consentito di evacuare le 347 persone che si trovavano a bordo, tra passeggeri ed equipaggio. Novanta di loro, che si trovavano già sulle scialuppe, sono stati portati in salvo per il tramite di elicotteri, mentre per i restanti passeggeri è stato organizzato un trasferimento a bordo di un’altra nave.
Le Boréal, partito da Ushuaia, in Argentina, aveva appena iniziato una crociera di 15 notti in Antartide. A causa dei danni, la compagnia ha immediatamente annullato il viaggio e non si conoscono al momento con precisione le tempistiche necessarie per il ripristino dell’unità.
La Compagnia ha nel frattempo anche fatto sapere che i passeggeri, tutti illesi, sono stati reimbarcati sull’Austral, altro yacht del gruppo che si trovava nelle vicinanze, in attesa di organizzare le operazioni di rimpatrio.
.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!