Al via il restyling di Great Stirrup Cay, l’Isola privata alle Bahamas di Norwegian Cruise Line
Si chiama Great Stirrup Cay l’isola privata alle Bahamas di Norwegian Cruise Line. Utilizzata fin dagli anni ’70, la Compagnia è pronta oggi, nell’ambito del Norwegian Edge, il programma da 400 milioni di dollari di rinnovamento globale della flotta e dell’offerta lanciato qualche mese fa, ad importanti investimenti per dotare l’isola di nuove attrezzature di lusso, nuove attività, intrattenimenti ed opzioni di ristorazione.
Oltre 40.000 metri quadrati di soffice spiaggia caraibica che ospiteranno presto una passerella panoramica sull’oceano lunga 800 metri che attraverserà l’intera riva e garantirà un facile accesso alle spiagge bianche alle nuove aree relax all’ombra. Appena accanto alla spiaggia, per i più attivi e dinamici sorgerà un nuovo complesso di 2.000 metri quadrati dedicato all’intrattenimento e dotato di un palco per musica dal vivo, giochi, campi da basket e pallavolo con tribune, tavoli da ping-pong e aree pic-nic.
La nuova reception fungerà da fulcro del divertimento in famiglia: qui, infatti, gli ospiti potranno programmare le proprie giornate, prenotare attività, noleggiare giochi da tavolo e accedere agli ampi spogliatoi.
Per coloro alla ricerca di esperienze adrenaliniche, sull’isola non mancherà la nuova teleferica lunga più di 300 metri, per librarsi nell’aria e ammirare il panorama dell’isola e del mare dall’alto. Chi invece preferisce esplorare il mare potrà dilettarsi nello snorkeling alla scoperta del nuovo giardino scultoreo sottomarino. Grazie alla mappa impermeabile, gli amanti dell’avventura potranno conoscere le creature marinare che narrano le storie dell’oceano direttamente dalle profondità del mare.
Relativamente alla ristorazione, tutti i bar e le strutture per la ristorazione presenti sull’isola verranno rinnovati con nuovi rivestimenti in stile resort, aree all’ombra, sedute alte nei bar e sedie a misura di famiglia che aumenteranno del 50% i posti a sedere di tutti i punti ristoro.
Accanto al polo di intrattenimento dell’isola verrà creato il nuovo Abaco Taco, taco bar gratuito dove gli ospiti potranno creare i propri taco con condimenti a piacere.
L’area buffet da 800 metri quadrati verrà completamente riprogettata per un servizio più rapido ed efficiente, mentre la zona attorno verrà ingrandita in modo da poter pranzare in nuove aree.
Al centro dell’isola verrà creata un’area relax all’ombra con arredi modern-chic e servizio bar.
Grazie poi alla partnership esclusiva con Margaritaville di Jimmy Buffett, Great Stirrup Cay ospiterà inoltre il LandShark Bar & Grill, ristorante ispirato ai tradizionali bar sulla spiaggia della East Coast che offrirà spuntini informali, drink non-stop e vista panoramica sull’oceano con posti a sedere all’interno e all’esterno.
A partire dall’estate 2017, gli ospiti alla ricerca del lusso più sofisticato potranno vivere un’esperienza senza eguali presso un esclusivo complesso della laguna di Great Stirrup Cay. In quest’area privata si trovano una spiaggia solitaria e incontaminata, un ristorante con vista sull’oceano, un’elegante Mandara Spa, un’area riparata per le famiglie e 22 ville private con aria condizionata disponibili su prenotazione, di varie dimensioni, dal monocale a sistemazioni con due camere da letto.
La laguna sarà disponibile gratuitamente per tutti gli ospiti che prenoteranno una sistemazione nell’area The Haven o una Suite e per quanti acquisteranno un trattamento alla Mandara Spa dell’isola. Inoltre, su ogni crociera potrà essere acquistato un numero limitato di pass per la laguna.
L’esperienza in laguna avrà inizio con il benvenuto dello staff presso una moderna reception, un ambiente chic ispirato alla spiaggia con grandi finestre che lasciano ammirare le ampie spiagge private. Qui gli ospiti possono prenotare attività, noleggiare attrezzature o rilassarsi all’ombra della terrazza esterna. Al centro della laguna sarà presente un bar, per sorseggiare un drink senza dover uscire dall’acqua. Bambini e genitori potranno usufruire di un’area della spiaggia separata, con acque poco profonde e una zona erbosa per giochi attivi, provvista di altalene e tavoli da pic-nic.
Gli ospiti che festeggiano un’occasione speciale o i gruppi potranno prenotare un’ampia stanza privata ben fornita che accoglie fino a 75 persone, con disponibilità di servizio ristoro.
Quanti invece desiderano rilassarsi e ricaricarsi in questa vacanza sull’isola privata potranno farsi coccolare presso la lussuosa Mandara Spa della laguna, con quattro stanze disponibili e una gamma completa di trattamenti. Per coloro che prenoteranno a pagamento una delle lussuose ville sulla spiaggia di Great Stirrup Cay, la Compagnia offrirà anche un esclusivo servizio diretto dalla nave alla riva grazie a veloci navette con aria condizionata che viaggeranno dal porticciolo dei tender alla reception della laguna.
I monolocali, in grado di accogliere da due a quattro ospiti, sono provvisti di terrazza esterna, bagno privato e area soggiorno/sala da pranzo.
Le ville con una camera da letto possono accogliere da quattro a sei ospiti e comprendono una camera da letto, un bagno privato, un’area soggiorno/sala da pranzo e una terrazza esterna con vasca idromassaggio.
Le ville con due camere da letto possono accogliere fino a dieci ospiti e sono dotate di due camere da letto, due bagni privati, un’area soggiorno/sala da pranzo e un’ampia terrazza esterna con tavolo da pranzo e vasca idromassaggio.
Il ristorante a due piani Silver Palm sarà dedicato esclusivamente agli ospiti della laguna e sarà un punto ristoro gratuito con posti a sedere sia all’interno che all’esterno e una terrazza sul tetto da cui ammirare l’oceano. È inoltre compreso il servizio ristoro per tutti coloro che desiderano consumare i pasti privatamente in villa.
Sarà possibile beneficiare di tutte le nuove aree rinnovate di Great Stirrup Cay con numerosi itinerari ai Caraibi e alle Bahamas disponibili nel 2017, tra cui le crociere andata e ritorno di tre e quattro notti da Miami alle Bahamas a bordo della Norwegian Sky, che offrono tutta la libertà di bevande illimitate a bordo.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!