I cantieri Meyer Turku consegnano in anticipo la Mein Schiff 5

Con dieci giorni di anticipo rispetto ai programmi, è stata ufficialmente consegnata ieri dai cantieri Meyer Turku la Mein Schiff 5, nuova unità del brand TUI Cruises.
Nel primo pomeriggio di oggi, 21 giugno, la nave, con i suoi 1.000 membri di equipaggio, salperà alla volta di Kiel, scalo che raggiungerà  il prossimo 23 giugno.

Anche se questa è già la nostra terza nuova costruzione, è ancora incredibilmente emozionante vedere una nuova unità crescere e prendere forma, dal taglio della prima lamiera di acciaio agli ultimi ritocchi interni. Durante questi  due anni di costruzione, innumerevoli persone si sono dedicate ad assemblare e a trasformare dieci milioni di componenti nella Mein Schiff 5“, ha commentato Wybcke Meier, CEO Tui Cruises.

Abbiamo avuto l’opportunità unica di costruire  le precedenti unità gemelle Mein Schiff 3 e 4 e questo ci ha consentito di perfezionare ulteriormente, con Mein Schiff 5, questa classe di navi. Siamo orgogliosi del risultato, reso possibile anche grazie alla fiducia  e all’eccellente cooperazione che si è sviluppata con TUI Cruises“, ha aggiunto Jan Mayer, CEO Meyer Turku.

Mein Schiff 5 TUI Cruises

Come per l’intera serie Mein Schiff, il fulcro del progetto Mein Schiff 5 ruota intorno al benessere ed alla spaziosità degli ambienti. Rispetto alle altre unità, poi, sono state introdotte alcune novità, come ad esempio il ristorante giapponese Hanami, il ristorante di specialità austriasche ‘Schmankerl entspannt genießen‘ ed ancora, al ponte 14, una nuova piscina e al ponte 3 una rinnovata sala di lettura ed un nuovo Nespresso Bar.

Attenzione anche all’ambiente. La nuova Mein Schiff 5 ospita a bordo un sistema di pulizia dei gas di scarico che utilizza un’unità di desolforazione che minimizza in modo significativo i livelli di emissioni: fino al 99% in meno  di emissioni di zolfo  e fino al 75% in meno in termini di emissioni  di ossido di azoto. Ulteriormente efficientato anche il consumo di energia, diminuito di un 4% rispetto a quello della gemella Mein Schiff 3.

 

[hr]

Fatti e cifre per Mein Schiff 5

Inizio del taglio della prima lamiera di acciaio: 18 novembre 2014
Entrata  in servizio: 16 luglio 2016
Lunghezza> larghezza> pescaggio: 295 m> 36 m> 8 m
Stazza lorda: 99.800 tonnellate
Numero di ponti: 15
Bandiera: Malta
Membri di Equipaggio: 1026
Numero Passeggeri: 2794
Numero cabine: 1267 (82% con balcone)
Numero di ristoranti e bistrot: 13
Numero  di bar e lounge: 13

[hr]

tuicruises.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!