I cantieri croati Uljanik celebrano il taglio della prima lamiera della Scenic Eclipse
Quella che, 30 anni fa, avrebbe dovuto inizialmente essere una società specializzata in viaggi in autobus in Australia, nel 2018 entrerà ufficialmente nel business delle crociere, grazie all’entrata in servizio della sua prima nave, la Scenic Eclipse. In virtù di ciò, la Scenic Tour ha recentemente celebrato l’inizio della costruzione della nave, in occasione del taglio della prima lamiera d’acciaio presso i cantieri navali Uljanik JSC di Pola, in Croazia.
“E’ stata per noi una giornata estremamente emozionante. Sei anni fa, pensare a ciò che avremmo poi effettivamente concretizzato, era solo un sogno. Quattro anni fa abbiamo iniziato a pianificare il nostro ingresso nel settore delle crociere e solo 12 mesi fa abbiamo firmato il contratto con i cantieri“, ha commentato Glen Moroney, Presidente della società. “Fino ad oggi è già stata svolta un’enorme quantità di lavoro, sia dal nostro team che dal cantiere e siamo estremamente soddisfatti per questo“.
Scenic Eclipse, che debutterà nel segmento delle spedizioni, sarà consegnata nel corso del mese di agosto 2018, vanterà una stazza lorda di 16.500 tonnellate, una lunghezza di 165,70 metri, una larghezza di 21,5 metri e potrà ospitare fino a 240 passeggeri, oltre a 172 membri di equipaggio. Il contratto sottoscritto con i cantieri Uljanik prevedono anche la possibilità di esercitare un’opzione per la costruzione di una seconda nave gemella.
Scenic Eclipse sarà un’imbarcazione particolarmente esclusiva, dotata di due elicotteri bimotore oltre ad un sottomarino sette posti, tutti progettati per portare gli ospiti il più vicino possibile alla natura dei luoghi visitati.
L’offerta a bordo di Scenic Ecplise sarà particolarmente completa ed includerà tutti pasti, compresi quelli nei ristoranti di specialità, bevande, mance, collegamento internet wi-fi ed anche le escursioni a terra, con l’unica esclusione delle spedizioni in elicottero e sottomarino, per le quali verrà richiesta un’integrazione di prezzo.
Lussuosissime e dotate di ogni comfort le sistemazioni per gli ospiti: suite dai 32 ai 250 metri quadrati, tutte con maggiordomo personale, per un servizio particolarmente curato, garantito anche da un rapporto di quasi un membro di equipaggio per ciascun passeggero, tra i più alti del settore.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!