Kevin Sheehan, ex CEO Norwegian Cruise Line, torna in scena con la Paradise Cruise Line

kevin-sheehan-paradise-cruise-lineDopo poco più di un anno di assenza dal settore, l’ex Presidente e CEO di Norwegian Cruise Line, Kevin Sheehan, è tornato  a far parte a pieno titolo dell’industria crocieristica.
Secondo alcune anticipazioni  pubblicate sul myPalmBeachPost, il manager, dopo aver guidato per sette anni il colosso NCL, farebbe infatti parte di un gruppo di investitori privato che ha recentemente rilevato le attività della Bahamas Paradise Cruise Line, piccola compagnia di crociere americana che nell’attualità gestisce la nave Grand Celebration, operativa su itinerari brevi da Palm Beach alle Bahamas. L’accordo è stato raggiunto lo scorso 22 dicembre e l’operatività dell’azienda proseguirà sotto il nome di Paradise Cruise Line.

L’acquisto della Paradise Cruise Line è il frutto di un investimento di famiglia che vanta un forte team di gestione esecutiva“, ha commentato Sheehan al giornale. “Apprezziamo molto il porto di Palm Beach e crediamo che rappresenti oggi un’ottima opportunità per il futuro successo della Grand Celebration“.

Oneil Khosa è il secondo managing partner e co-proprietario con Sheehan della compagnia. Anche lui vanta una notevole esperienza nel settore. In passato ha lavorato per la Louis Group ed è stato anche Amministratore Delegato della Blue Ocean Cruises, compagnia di crociere operativa in India.  Prima ancora, il manager ha lavorato per diversi anni a bordo delle navi Royal Caribbean.
Khosa avrebbe anche già confermato la volontà di migliorare la qualità del prodotto offerto dalla Paradise Cruise Line e di aggiungere presto una maggiore capacità, con l’ingresso in flotta di ulteriori unità.

Costruita in Svezia nel 1986 per Carnival Cruise Line, la Grand Celebration ha operato per il brand americano fino al 2008, anno in cui è passata a far parte della flotta della spagnola Ibero Cruceros, società del gruppo controllata da Costa Crociere.  Ha prestato servizio in  questa realtà fino all’ottobre  2014. Da qui un restyling generale a Marsiglia, prima del trasferimento a Costa Crociere dove avrebbe dovuto operare come Costa Celebration. Il viaggio inaugurale con la nuova livrea era previsto per il 22 novembre da Savona, ma a pochi giorni dall’inizio della crociera, la compagnia comunicò che la nave non avrebbe più fatto parte della flotta e sarebbe stata sostituita da  Costa neoClassica, entrata poi in servizio, dopo un generoso restyling, il 18 dicembre.
Dal febbraio 2015 la Grand Celebration naviga quindi per la Bahamas Paradise Cruise Line e si appresta ora a far parte della nuova avventura dei manager Sheehan-Khosa.

Con una capacità di circa 1.800 passeggeri, la nave è operativa in crociere brevi alle Bahamas, che fin da subito hanno riscosso un grande successo, ed è l’unica a salpare dal porto di Riviera Beach, nonché la più grande ad essere mai stata basata lì. Da ottobre 2015 a settembre di quest’anno, sono stati oltre 482 mila i crocieristi movimentati.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.