Tornano le crociere in Tunisia. Dopo Hapag-Lloyd approda a La Goulette Viking Ocean Cruises
Le navi da crociera tornano gradualmente a scalare la Tunisia. Un segnale in tal senso arriva da Viking Ocean Cruises che per il 2017 ha programmato cinque scali nel paese nordafricano. Mercoledì scorso la Viking Sky ha raggiunto il porto di La Goulette per la terza volta quest’anno: il primo arrivo risale al 18 gennaio, a cui è seguita una seconda sosta lo scorso 1° febbraio. Altri due scali sono attesi per il 28 febbraio e per il 1° marzo.
Questi primi accosti segnano di fatto il ritorno delle navi da crociera nel Paese e rappresentano un’importante opportunità per il rilancio del turismo in Tunisia che solo nel 2010 aveva accolto circa 900 mila passeggeri.
Il comparto turistico in Tunisia ha subito dal 2015 una drastica battuta d’arresto in seguito ai due attentati terroristici mortali avvenuti nel corso dei primi sei mesi dell’anno. Da allora, le principali autorità locali hanno avviato un’intensa attività di dialogo con la comunità crocieristica internazionale con l’intento di riportare il business nel Paese.
“La Tunisia dispone oggi di tutti i mezzi e le infrastrutture necessarie per garantire la sicurezza dei passeggeri e dei turisti“, ha dichiarato Wahid Sghaier, il Direttore per il turismo nautico del Ministero del Turismo tunisino. “Lo Stato non risparmia sforzi per rilanciare il turismo da crociera e per promuoverlo su scala internazionale“, ha poi aggiunto.
Viking Ocean Cruises è la seconda compagnia a tornare in Tunisia dopo l’attacco del Bardo del 18 marzo 2015. Ad ottobre 2016 ad arrivare a Tunisi era stata la nave di lusso Europa 2 della compagnia tedesca Hapag-Lloyd Cruises, nell’ambito di un itinerario di 14 giorni iniziato a Barcellona e alla volta di 11 tappe in Algeria, Marocco, Spagna e Portogallo.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!