AIDA Cruises: nuove immagini di AIDAnova in arrivo da Papenburg

AIDA Cruises, la compagnia tedesca controllata Costa Crociere, ha recentemente dichiarato che la costruzione di AIDAnova, capostipite della nuova classe Helios e prima unità al mondo interamente alimentata a gas naturale liquefatto (LNG), sta procedendo come da programma: lunedì scorso, infatti, la sezione poppiera della nave, lunga 120 metri e larga 42, è stata trasferita dall’edificio coperto dei cantieri Meyer Werft di Papenburg al molo di allestimento, liberando lo spazio necessario all’interno del capannone per accogliere il secondo modulo della sala macchine.

AIDAnova Poppa 1

Il blocco, delle medesime dimensioni, è stato realizzato presso lo stabilimento Neptun Werft di Rostock: al suo interno, e in altre sezioni, saranno alloggiati i serbatoi di LNG della nave. La costruzione di quest’ultimo proseguirà sino alla fine di febbraio: durante tale periodo, la sovrastruttura, fino all’altezza del ponte 20, verrà collocata al di sopra della sezione propulsiva.

La nuova ammiraglia della flotta col sorriso farà il proprio debutto il 2 dicembre 2018, con una crociera di posizionamento che la porterà da Amburgo verso le Canarie per l’avvio della stagione inaugurale. La consegna della gemella, invece, è prevista per il 2021: anch’essa avrà una stazza lorda di 180mila tonnellate e sarà dotata di 2.600 cabine.

aida.de – meyerwerft.de

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!