P&O Cruises: l’innovativa cupola in vetro SkyDome a bordo della nuova ammiraglia Iona

Un’innovativa cupola in vetro, denominata SkyDome, sarà tra i fiori all’occhiello di Iona, prossima ammiraglia della flotta P&O Cruises attualmente in fase di costruzione presso lo stabilimento Meyer Werft di Papenburg e in arrivo a maggio 2020. La struttura, che abbraccerà i ponti 16 e 17, permetterà agli ospiti di godere di una maggiore connessione con il panorama circostante, ponendosi come luogo ideale per rilassarsi, mangiare e fruire dell’intrattenimento di bordo in qualsiasi condizione climatica.

Iona SkyDome Giorno

Nel corso della giornata, infatti, la SkyDome si configurerà come area lido, con opzioni di ristorazione quali grill, pizzeria, corner street food e gelateria, i cui gusti saranno influenzati da famosi porti di scalo. Ispirata a un classico parco inglese nel periodo estivo, la grande area coperta disporrà di una piscina centrale e due vasche idromassaggio. Sdraio, verde e opere d’arte contribuiranno infine ad accentuare la sensazione di relax conferita dall’ambiente.

Con il calare della notte, invece, la SkyDome prenderà vita trasformandosi in lounge dedicata all’intrattenimento, con performance aeree e party sotto le stelle. Iona SkyDome Notte

A sottolineare la transizione fra giorno e notte contribuiranno effetti audiovisivi e spettacoli di luci. La piscina, inoltre, si trasformerà in palcoscenico per l’intrattenimento serale, mentre performance aeree consentiranno di sfruttare al meglio l’altezza della cupola. Dopo lo spettacolo, la lounge verrà utilizzata per le feste di bordo.

La struttura è stata progettata dagli inglesi di Eckersley O’Callaghan, noti per innovative opere quali la Bulgari Glass House in Italia e l’Apple Park in California. L’ambiente al di sotto della cupola, invece, è stato concepito dallo specialista di interni di navi da crociera Partner Ship Design.

Paul Ludlow, SVP di P&O Cruises, ha dichiarato: “La ‘SkyDome’ promette di essere una delle principali attrazioni di Iona, offrendo agli ospiti un ambiente magico in cui trascorrere momenti di valore indipendentemente dal meteo. Con la possibilità di prendere il sole, nuotare, mangiare e ballare all’interno del medesimo spazio, contemporaneo e visivamente spettacolare, la SkyDome innalzerà il livello delle aree dedicate all’intrattenimento in mare”.

La nuova ammiraglia P&O trascorrerà la propria stagione inaugurale nei fiordi norvegesi, proponendo itinerari roundtrip con partenza da Southampton. Le prenotazioni saranno ufficialmente aperte il prossimo mese di settembre.

P&O Cruises è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal tour & cruise operator Gioco Viaggi.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Davide

Classe 1985. Sono il bimbo che piangeva quando doveva scendere dal traghetto. "Take her to sea, Mr. Murdoch... Let's stretch her legs" (Titanic, J. Cameron, 1997).