MSC Crociere: MSC Bellissima completa con successo la seconda sessione di prove in mare. La consegna il 27 febbraio

MSC Bellissima, costruzione F34 e ultima nata dei Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire, ha completato con successo la seconda serie di prove in mare domenica scorsa. A detta del costruttore tutto si è svolto nel migliore dei modi, e i test hanno rilevato prestazioni conformi, se non addirittura superiori, a quanto stabilito dal contratto. L’unità, come da previsioni, sarà consegnata il prossimo 27 febbraio a MSC Crociere.

Per la nuova ammiraglia della flotta italo-svizzera era stata inizialmente prevista una sola sessione di prove nello scorso mese di dicembre. Al ritorno da quest’ultima, tuttavia, la nave ha leggermente urtato la banchina nord del bacino chiuso Joubert mentre veniva trasferita verso il molo d’allestimento del bacino Penhoët. L’incidente non ha fortunatamente registrato gravi ripercussioni, ma si è reso necessario ricondurre la nave in drydock per la manutenzione. Al suo ritorno dai test, MSC Bellissima è stata nuovamente trainata presso il bacino Penhoët, dove l’allestimento è in procinto di essere completato.

Gemella di MSC Meraviglia (costruzione E34), entrata in servizio nel maggio 2017, MSC Bellissima vanta una lunghezza fuori tutto di 315,8 metri, una larghezza di 43 e una stazza lorda di 167.600 tonnellate, oltre a disporre complessivamente di 2.246 cabine e suite.

Oltre alla nuova ammiraglia, lo stabilimento francese sta lavorando alacremente anche sui giganti dell’immediato futuro. MSC Grandiosa (costruzione G34), varata a gennaio e attualmente in fase di allestimento nel bacino C, sarà la versione ingrandita delle costruzioni E34 e F34: l’unità, che sarà consegnata nel prossimo mese di ottobre, è lunga 331 metri, ha una stazza lorda di 181.500 tonnellate e disporrà complessivamente di 2.408 cabine. In fase di assemblaggio anche i blocchi della gemella MSC Virtuosa (costruzione H34),  che sarà impostata verso la fine del mese per poi essere consegnata nell’ottobre 2020.

msccrociere.it

.

 

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!